News

Sangiovanni, dopo Sanremo il primo album: Cadere volare

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono

Sangiovanni, Cadere volare: data di uscita e dettagli del primo vero album del cantautore rivelazione di Amici.

Tra gli artisti di Sanremo che approfitteranno della vetrina della kermesse per promuovere non un progetto collaterale alla propria carriera, ma un vero e proprio album, c’è anche Sangiovanni. Il cantautore rivelazione dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi è pronto a stupire tutti sul palco dell’Ariston, ma anche a fare il suo vero debutto discografico. Dopo il successo dell’EP Sangiovanni, lanciato durante l’avventura nel talent, sta infatti per pubblicare il suo primo vero album, Cadere volare. Ecco tutti i dettagli fin qui svelati.

Sangiovanni, Cadere volare: la data di uscita

Non dovremo aspettare molto per poter ascoltare l’opera prima del cantautore vicentino. Cadere volare è in arrivo per l’etichetta Sugar Music il prossimo 8 aprile, a circa due mesi di distanza dal Festival di Sanremo che potrebbe consacrarlo, chissà, a grande star internazionale.

Microfono
Microfono

L’album è già in pre-save e pre-order e viene descritto in un comunicato come un disco che racconta l’insostenibile leggerezza dell’essere. Quando la pesantezza ci travolge, secondo l’artista volare è il modo migliore per ritrovarsi in un altro spazio, che possa permetterci di cambiare approccio e di farci vedere il mondo da un altro punto di vista.

Nel disco saranno presenti dodici brani inediti, con il contributo di tutti i maggiori producer italiani: da DRD a Zef, passando per Mark & Kremont, Takagi & Ketra, Sick Luke, Katoo e Bias. Di seguito il post con l’annuncio:

Sangiovanni, Farfalle: il nuovo singolo

A Sanremo il cantautore vicentino presenta il suo primo singolo estratto, Farfalle. Un brano in cui parla della libertà dei rapporti quotidiani. Brano composto dallo stesso artista con Alessandro La Cava e Stefano Tognini, e prodotto da Zef e Itaca, il brano è stato presentato così da Sangio: “Sanremo mi offre una grandissima opportunità: tornare a condividere con le persone un momento di evasione e spensieratezza. Potrò stare sul palco insieme a una grande Orchestra composta da musicisti di grande talento“.

 108 Visualizzazioni