News

Sanremo 2021, si parte: il racconto della prima serata del Festival

Tempo di Lettura: < 1 minuti

Amadeus

Sanremo 2021, prima serata: il racconto della serata del 2 marzo, con 13 cantanti e tanti ospiti del mondo della musica e non solo.

Dopo tante chiacchiere e tante polemiche, ci siamo. Il Festival di Sanremo 2021 ha inizio. La kermesse più mediatica d’Italia prende il via, senza pubblico, senza libertà, con grandi problemi di organizzazione superati al meglio delle possibilità, complice l’ultimo rischio forfait di Irama per Covid, fortunatamente rientrato. Grandi emozioni nella prima serata: quattro Nuove Proposte, tredici Big e tanti ospiti, su tutti Loredana Bertè e il ritorno di Diodato. Ecco il racconto della prima serata del Festival.

Amadeus
Amadeus

Sanremo 2021: la prima serata

C’è fermento al Teatro Ariston per il primo Festival in cui “nessuno sa nulla di nessuno“, come dichiarato dal direttore artistico e presentatore della kermesse Amadeus. In questa prima serata ci sono tantissimi spunti per divertirsi, tra canzoni in gara e grandi ospiti. Questa la scaletta dei Campioni, le cui esibizioni restano al centro della scena. Ovviamente, al posto di Irama ci sarà Noemi, dopo il caso Covid che ha coinvolto un membro dello staff dell’ex vincitore di Amici:

L’ordine di uscita dei Campioni della prima serata di #Sanremo2021 ⤵@SanremoRai @RaiUno @RaiRadio2 @RaiPlay pic.twitter.com/VAZBf5cRsM

— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) March 2, 2021

E il 71esimo Festival inizia con una breve gag al buio tra Amadeus e Fiorello prima dell’ingresso del presentatore, che si fa il segno della croce e scende la scalinata per salire sul palco di fronte alla platea vuota. La prima canzone di questa edizione la canta la sua spalla Fiorello, con una versione rockeggiante di Grazie dei fiori.

notiziemusica

 320 Visualizzazioni