News

Sfera Ebbasta torna con Telephone, il significato del nuovo brano con Booba

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta con Booba in Telephone: il testo e il significato della nuova canzone del king della trap.

Non c’è estate senza un tormentone di Sfera Ebbasta, ormai sempre più proiettato verso il mercato estero, e in questo caso europeo. Per il suo nuovo singolo, Telephone, il king della trap ha collaborato con una leggenda del rap del Vecchio Continente, e in particolare di Booba. Un artista leggendario degno di un nome ormai a sua volta mitico nella musica italiana, per una collaborazione scoppiettante e destinata a esplodere in streaming.

Sfera Ebbasta e Booba: il testo di Telephone

La spiegazione di questo nuovo featuring, l’ennesimo brano francofono della carriera del rapper di Cinisello, che ha già lavorato anche con Kalush e Lous and the Yakuza, è stato dato da Sfera: “Non mi ricordo chi ci ha connessi, ma un giorno è arrivata un’email al mio fotografo: ‘facciamo una collaborazione tra Booba e Sfera’, e lo abbiamo fatto“.

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta

Booba è una leggenda: se sei un rapper e sei europeo, non puoi non conoscere questa leggenda“, ha aggiunto l’artista, reduce da successi come Cartine Cartier e Mwaka Moon Remix per quanto riguarda le frasi in francese. Di seguito il video con il testo di Telephone:

Il significato di Telephone

Anche questo brano, come altre collaborazioni di Gionata e come diversi brani di Booba, mette al centro tecnica e stile della trap degli ultimi anni, con un testo ricco di riferimenti alla malavita francese di origini italiane, come Spiaggiari, noto criminale e figura iconica morta nel 1989. Per il resto non manca la solita sfilza di cliché tipici del genere, riferimenti ai soldi e alle donne, accomunati dal fatto di essere passeggeri, con egotrip a tutto spiano e volontà di affermare la propria posizione degli altri, quelli rimasti indietro, quelli pronti ad attaccare ma che possono solo stare a guardare.

 18 Visualizzazioni