News

Topic conquista le radio con Breaking Me: ecco il significato della hit

Tempo di Lettura: 2 minuti

Topic

Topic, Breaking Me: il significato del testo della canzone del dj tedesco che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, compresa quella italiana.

Topic è il nuovo re delle radio italiane. Nella prima settimana di settembre il dj tedesco è stato il più trasmesso dalle nostre emittenti grazie alla sua ultima hit, Breaking Me, un brano capace di scalzare i tormentoni dell’estate arrivando in vetta alla classifica. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa canzone diventata virale prima su Spotify e poi nelle radio di tutto il mondo.

Topic: Breaking Me conquista le radio

Dopo otto settimane, il 4 settembre Karaoke dei Boomdabash è stata superata nella classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane da Breaking Me, hit firmata dal producer tedesco Tobias Topic e dal cantante svedese Alexander Tidebrink, dello A7S.

Topic
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/topic/

La canzone è forte delle sue sonorità che coniugano la pop dance cui siamo più abituati alla musica house tipica dello stile di Topic. Elementi che hanno portato il pezzo ad essere uno dei più suonati di quest’estate in tutto il mondo.

Il significato di Breaking Me di Topic

Punta più sulla musica che sul testo il pezzo di Topic, che è diventato virale grazie anche alla propria semplicità. Il testo è incentrato su una storia d’amore alle prime armi, con l’innamorato che sostanzialmente si concede del tutto all’oggetto del suo desiderio. Non un testo particolarmente lirico, ma adatto a far ballare milioni di persone senza distrazioni di carattere ‘intellettuale’.

Questo il ritornello: “E canterò mi stai spezzando. Sono proprio qui a ballare al ritmo che suoni quando mi spezzi il cuore. Sai che non posso farti uscire dal mio sistema. Sì, hai giocato con il mio cuore fin dall’inizio. E canterò mi stai spezzando“.

Il brano è stato tra l’altro accompagnato da un video ufficiale girato da Daniel Priess per le vie di Berlino. Una clip che ha già superato i 70 milioni di visualizzazioni. Di seguito il video ufficiale:


FONTE FOTO: https://www.instagram.com/topic/

Da: Rolling Stone

Loading