News

Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno, arriva l’album congiunto che unisce rock e rap

Tempo di Lettura: 2 minuti

Chitarra batteria e amplificatore

Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno, Meme K Ultra: la tracklist dell’album congiunto e gli appuntamenti dal vivo.

Due grandi nomi della musica italiana, cult della scena rock/punk/indie e hip hop, uniscono le forze. Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno per la prima volta insieme in un album collaborativo che sarà promosso anche da una serie di appuntamenti dal vivo. La notizia è di quelle destinate a far tremare il mondo degli appassionati della musica.

Non saranno mainstream come Laura Pausini e Biagio Antonacci di qualche anno fa, ma la band di Davide Toffolo (protagonista a Sanremo nel 2021) e il collettivo romano da anni sono riusciti a imporsi nelle rispettive scene, guadagnandosi la fiducia e l’affetto di migliaia di fan. Anche per questo la loro unione ha fatto scalpore, creando un hype davvero importante per un progetto a dir poco innovativo.

Album congiunto per Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno

S’intitola Meme K Ultra il primo album congiunto delle due formazioni, e promette di essere un disco atipico per la scena musicale italiana. Con un sound nuovo e originale, frutto dell’unione del rock umoristico della band di Pordenone e del rap senza freni del collettivo romano, l’album riflette sul presente e sul futuro.

Chitarra batteria e amplificatore
Chitarra batteria e amplificatore

L’appuntamento con l’uscita del primo prodotto di questo supergruppo è il 25 marzo. Ma cosa significa il titolo? Gli stessi artisti hanno stimolato l’attesa svelando che si tratta di un gioco di parole, ma lasciando ai fan l’opportunità di scoprirne il vero senso.

Di seguito la tracklist:

1 – L’effetto del merlo
2 – Meme K Ultra
3 – Come le onde
4 – A me di Roma piace il rap (feat. Metal Carter)
5 – Chiedo il nome (feat. Remo Remotti)
6 – La gente libera
7 – Meglio andarsene affanculo
8 – A volte ci consola
9 – La tua anima che balla (feat. Mimosa)
10 – Mica serve avere fatto la guerra
11 – La musica sai che cos’è? (feat. Francesco Bearzatti)

Questa invece la copertina, disegnata ovviamente da Davide Toffolo, non solo frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti ma anche apprezzato fumettista. Una cover che nasce dall’idea di unire i simboli delle due realtà musicali, la tigre dei Cor Veleno e la maschera del gruppo friulano:

I concerti di Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno

Non solo un nuovo album congiunto, ma anche un breve tour, al momento di cinque date, in alcuni dei più importanti club italiani. I Tre Allegri Ragazzi Morti e i Cor Veleno proveranno fin da subito a prendersi l’abbraccio dei propri fan con una serie di live imperdibili. Di seguito il calendario:

– 16 aprile al Capitol di Pordenone
– 19 aprile ai Magazzini Generali di Milano
– 22 aprile all’Estragon di Bologna
– 23 aprile al Monk di Roma
– 25 aprile al Comicon di Napoli

 70 Visualizzazioni