News

Tutte le curiosità su Corey Taylor, la voce degli Slipknot

Tempo di Lettura: 3 minuti

Concerto metal

Corey Taylor: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante e leader degli Slipknot e degli Stone Sour.

C’è molto di più di quanto non sembri sotto la maschera di Corey Taylor, da anni il frontman degli Slipknot. Un artista poliedrico, una voce unica e inimitabile, famosa anche per la sua leadership in un altro progetto molto amato in ambito rock, quello degli Stone Sour. Un cantautore che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel suo ambiente, diventando anche uno dei più richiesti per collaborazioni di ogni sorta. Andiamo a scoprire alcuni dettagli e curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Corey Taylor: biografia e carriera

Corey Todd Taylor è nato a Des Moines, in Iowa, l’8 dicembre 1973 sotto il segno del Sagittario. Cresciuto principalmente con la madre in povertà, abbandonato dal padre quando era ancora un bambino, ha dovuto convivere con una situazione di estrema difficoltà. Durante l’adolescenza ha seguito la famiglia in vari spostamenti, costretto ogni volta ad abbandonare le poche amicizie che riusciva a stringere. Una serie di traumi che lo hanno portato ben presto a cercare rifugio nella droga.

Cantante microfono
Cantante microfono

Dopo essere andato a vivere con la nonna, riesce finalmente a rimettersi in sesto e si avvicina al mondo della musica, grazie anche alla collezione della donna, che possedeva in casa moltissime registrazioni di Elvis Presley. Raggiunti i diciotto anni, Corey si sente pronto per lasciare anche l’abitazione della nonna e si sposta in diverse città, prima di far ritorno a Des Moines.

Nel 1992 dà così il via alla sua carriera nel mondo della musica fondando gli Stone Sour insieme a Josh Rand. Il successo arriva, inizialmente, a livello locale, ma gli permette di ottenere l’attenzione di un’altra band: gli Slipknot. Il gruppo dell’Iowa lo contatta dopo averlo sentito cantare in un negozio, un sexy shop in cui lavorava. E per lui rappresenta una vera svolta.

Entrato nella band, adotta come tutti gli altri un numero (l’8) e una maschera. Passa da un semplice cappuccio di cuoio con dei fori per i dreadlocks a una maschera in stile Leatherface di Non aprite quella porta. Nel corso degli anni ha però cambiato più volte la maschera. Con gli Slipknot raggiunge finalmente il meritato successo internazionale e diventa uno dei vocalist più apprezzati nell’ambito della musica metal, contribuendo alle fortune della band, ancora oggi una delle più amate in tutto il mondo. Di seguito il video della loro Psychosocial:

Cosa fa oggi Corey Taylor? Continua a essere uno dei leader degli Slipknot e degli Stone Sour, ma ha iniziato ufficialmente nel 2020 anche un percorso da solista.

Corey Taylor: la discografia da solista in studio

2020 – CMFT

La vita privata di Corey Taylor: moglie e figli

Corey è diventato padre di Griffin Parker, nato dalla relazione con la sua fidanzata Anna Scarlett il 17 settembre 2002. In precedenza aveva avuto due figlie, Angeline e Aravis, da relazioni precedenti. Con Scarlett si è sposato nel marzo 2004 e ha divorziato nel 2007.

Nel novembre 2009 si è risposato con Stephanie Luby a Las Vegas. Dal loro matrimonio è nata un’altra figlia, Ryan. Dopo otto anni, anche questo rapporto si è concluso con un divorzio. Nell’aprile 2019 Corey Taylor si è quindi fidanzato ufficialmente con Alicia Dove, e nel mese di ottobre si sono sposati.

Sai che…

– Oltre che cantante, è anche un apprezzato attore.

– Nei suoi concerti ha cantato spesso anche la sigla di SpongeBob.

– Grazie alla moglie Anna Scarlett ha potuto per la prima volta incontrare suo padre, ed è stato un confronto che gli è servito a chiudere le porte con un brutto passato. Ha definito addirittura il genitore una delle persone più belle del pianeta.

– Ha sofferto di seri problemi di alcolismo e depressione e ha tentato una volta anche il suicidio.

– La sua voce è considerata la seconda assoluta in ambito rock per estensione, dietro solo a quella di Mike Patton. Può muoversi su ben 5 ottave.

– Su Instagram Corey Taylor ha un account ufficiale da milioni di follower.

 22 Visualizzazioni