News Musica

Un sito stronca il suo duetto con Giusy Ferreri: la reazione di Elettra Lamborghini è senza freni

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini risponde a un sito che critica il suo nuovo singolo, La Isla con Giusy Ferreri: scoppia la polemica sui social.

Elettra Lamborghini sbotta contro la critica musicale! O meglio, se la prende contro chi critica, magari non professionalmente, la sua ultima uscita musicale, il duetto con Giusy Ferreri per il tormentone estivo La Isla.

Mentre molti fan si sono detti entusiasti per questo nuovo brano dell’ereditiera, c’è qualcuno che lo ha stroncato senza mezzi termini, mandando su tutte le furie la regina del twerking. E la sua reazione non è stata proprio serena!

Elettra Lamborghini: un sito critica La Isla

Ma ricostruiamo la vicenda un passo alla volta. In questi giorni è uscito il nuovo singolo di Elettra, il tormentone estivo La Isla con la regina delle hit, Giusy Ferreri. Un pezzo su cui l’ereditera evidentemente punta moltissimo. Ma, si sa, i giudizi sulle canzoni sono soggettivi, e spesso i brani più amati dell’estate sono ritenuti di qualità mediocre.

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini

Capita così che il sito Infomusica, un blog che si impegna con passione a fornire un giudizio sulle principali uscite musicali italiane, abbia deciso di affibbiare al brano di Elettra (ma anche a quello di Baby K e Chiara Ferragni) un sonoro 2, motivandolo con queste parole, che seguono un parallelo calcistico ridondante:

Peccato che nel mercato discografico odierno – con la musica trasformata in marketing (e la presenza della Ferragni nel brano di Baby K ne è l’emblema) – la situazione, rispetto al calcio, si ribalti: le ‘pippe’ a giocare comode per il vertice, la qualità costretta a guardare dalla panchina“.

Parole dure che hanno scatenato una replica diventata virale da parte dell’ereditiera più amata d’Italia!

Elettra Lamborghini contro la critica musicale

Ha utilizzato Twitter la Lambo per “criticare la critica”. Queste le sue furiose parole: “Sapete solo sminuire, non ne avete per NESSUNO… casualmente i pezzi che non si in…la nessuno (scusate il francesismo) gli date la lode… invidia?! Boh! Siete i critici della sagra della salsiccia“.

Va detto che nello stesso articolo sono stati promossi pienamente anche i nuovi singoli dei Canova, di Danti e di Nek, e per questo Elettra ha tenuto a specificare che con “pezzi che non si in…la nessuno” non intendeva parlare del brano di Nek, artista che ama e rispetta molto. Ma le sue parole hanno comunque diviso, trovando l’appoggio dei fan e nuove critiche da parte di chi non ama la sua musica.

Per chiudere la questione, l’artista ha twittato: “Ho tolto il mio tweet di risposta al sito non perché me ne sia pentita… ma perché stamattina, primo giorno di ciclo, non ho contato fino a 10 ed ho scritto quello che pensavo di quella paginetta… appunto, paginetta, parliamo del nulla… Ho pensato gli stessi dando una visbilità che mai aveva avuto nella sua vita… paginetta e il resto scompare!!“.

Insomma, la vicenda sembra essere chiusa. O quasi… Intanto ci ascoltiamo ancora insieme La Isla:


Da: Rolling Stone