News

Una laurea per Taylor Swift: la cantante è stata omaggiata dalla New York University

Tempo di Lettura: 2 minuti

Taylor Swift

Taylor Swift, laurea honoris causa dalla New York University: il discorso motivazionale della popstar ai ragazzi.

Grandi emozioni per Taylor Swift! La popstar americana più amata ha ricevuto una laurea honoris causa dalla New York University, uno dei più importanti e prestigiosi atenei al mondo. Con una cerimonia di consegna ufficiale tenuta il 18 maggio allo Yankee Stadium di New York, Tay-Tay ha potuto ritirare in prima persona il titolo di studio in Fine Arts (Belle Arti), guadagnato sul campo grazie al suo lavoro artistico e alla sua carriera.

Un grandissimo riconoscimento per Swift, più importante di qualunque record e forse anche di tanti altri premi di cui è stata insignita in questi quindici e più anni sulla cresta dell’onda. Non a caso, l’artista ha voluto ringraziare tutti attraverso un discorso motivazionale rivolto ai più giovani diventato rapidamente virale!

Taylor Swift insignita di una laurea honoris causa

Abbigliata in maniera adeguata all’occasione, con toga e tocco abbinati a un più appariscente paio di scarpe leopardate e al consueto rossetto rosso, la cantante ha ringraziato tutti i docenti, ma ha voluto rivolgersi la sua attenzione soprattutto ai giovani che hanno potuto ritirare una sudatissima laurea nella stessa cerimonia.

Taylor Swift
Taylor Swift

Proprio a loro a voluto girare delle parole molto motivanti e stimolanti, per metterli in guardia dai rischi della vita ma anche per prepararli ad affrontare a testa alta tutte le difficoltà che dovranno affrontare negli anni a venire: “Ci succederanno cose difficili. Ci riprenderemo. Impareremo da esse. Diventeremo più resilienti grazie ad esse. Finché saremo abbastanza fortunati da respirare, inspireremo, respireremo, respireremo profondamente, espireremo“.

La cantante ha quindi sottolineato quanto sia importante imparare dai propri errori. Una cosa che avrebbe voluto capire prima, e che solo la vita le ha potuto insegnare. Perché è proprio dagli errori che sono nate le cose migliori della sua vita.

Taylor Swift e il rapporto con il fidanzato

Sempre al centro dell’attenzione mediatica, soprattutto negli States, la 32enne ha quindi voluto parlare anche di cosa voglia dire gestire questo peso e queste pressioni, specialmente quando si parla della sua vita sentimentale. Fidanzata con l’attore Joe Alwyn, in passato Tay non nasconde di aver avuto molte difficoltà ad avere a che fare con un certo aspetto dello show business. “Vedere, quando ero adolescente e nei miei vent’anni, che il mondo trattava la mia vita sentimentale come se fossero tutti spettatori di uno sport in cui io perdo ogni partita, mi ha insegnato a proteggere con forza la mia vita privata“.

Di seguito il video con il discorso di Taylor Swift nel giorno della sua laurea:

 34 Visualizzazioni