News

Vasco Rossi con una rosa rossa in mano: il cantante spiega cos’è per lui l’amore

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vasco Rossi

Vasco Rossi spiega cos’è l’amore e cosa vuol dire essere romantici: ecco le parole del rocker emiliano in un lungo post pubblicato su Instagram.

Vasco Rossi parla d’amore e romanticismo nel suo ultimo post su Instagram! Il cantante pubblica una sua vecchia foto con una rosa rossa tra le mani, e spiega ai suoi fan il significato di Amore e Romantico, due parole spesso confuse, ma che non sono intercambiabili per il rocker di Zocca. Ecco la lunga riflessione dell’artista, che ha dimostrato di sapere cos’è l’amore, visto che da tantissimi anni è ormai felice con la sua Laura Schmidt!

Vasco Rossi spiega cos’è l’amore

La riflessione di Vasco parte dal fatto che sulle parole Amore e Romantico purtroppo oggi si fa troppa confusione. Spiega l’artista: “La parola amore è usata spesso come sinonimo di passione o attrazione sessuale. Io amo, nel senso che desidero. Ti amo, uguale pretendo da te fedeltà, passione. Voglio comunque essere corrisposto, in realtà ti voglio possedere sessualmente o come si possiede una cosa. Niente di più lontano dal vero significato di amore, che è dare senza chiedere nulla in cambio“.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Discorso simile per la parola Romantico, che secondo il Blasco viene utilizzata da qualche tempo come sinonimo di sentimentale, sdolcinato e quasi patetico. Invece tale parole, legata al romanticismo ottocentesco, ha sempre avuto per il rocker un significato quasi eroico: “Vivere pericolosamente e spericolatamente (e non intendo uso o abuso di droghe) per tendere a realizzare i propri sogni o ideali a ogni costo. Ed è ciò che ho fatto“. Ecco il post di Vasco:

View this post on Instagram

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi) on

Vasco Rossi e Laura Schmidt: l’amore della sua vita

Vasco ha concesso il suo amore negli ultimi anni a una sola grande donna al suo fianco. Stiamo parlando di Laura Schmidt, la bionda che ha rubato il suo cuore ormai tantissimi anni fa, quando nel 1988. All’epoca Laura aveva 17 anni, il rocker il doppio della sua età, ma tra loro fu subito vero amore. E nonostante le difficoltà la loro relazione è andata avanti fino al matrimonio il 7 luglio 2012, nozze vissute più come un atto burocratico che come la conferma del loro amore. Non c’era bisogno infatti di alcuna cerimonia per testimoniare un legame che va oltre ogni ostacolo.

Da: Notizie Musica

Loading