News

X Factor 2022: la dedica dei Santi Francesi è una frecciatina ad Amici e Rudy Zerbi?

Tempo di Lettura: 2 minuti

Santi Francesi

I Santi Francesi hanno trionfato a X Factor 2022: secondo molti fan la loro dedica nasconde una frecciatina ad Amici e Rudy Zerbi.

Guerra tra talent in corso? Non proprio, ma certo qualche frecciatina ogni tanto X Factor non la risparmia agli altri programmi televisivi. Ad esempio è accaduto, o almeno così pare, durante la finale dell’edizione 2022. La vittoria dei Santi Francesi ha infatti acceso i riflettori su una certa miopia che ogni tanto affligge i vari talent. Non tutti lo ricordano, ma i Santi erano infatti già stati ad Amici qualche anno fa, nel 2017, ma non avevano lasciato particolarmente il segno. Anzi, erano stati messi in riga in particolare da Rudy Zerbi. Per questo motivo in moltissimi hanno voluto vedere nella loro dedica una vera e propria frecciatina proprio al giudice di Amici e al programma di Canale 5!

Santi Francesi: chi erano ad Amici

Per poter capire bene cosa è accaduto, è necessario fare un passo indietro. Prima di presentarsi come Santi Francesi a X Factor, Alessandro e Mario erano infatti conosciuti al grande pubblico (ma pochi lo ricordavano) solo per aver partecipato ad Amici nel 2017 con il nome di The Jab, in un trio completato da Davide Buono. La loro avventura fu però fermata da un secco ‘no’ da parte di Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. L’ex discografico riteneva infatti che Alessandro avesse troppa arroganza, e per questo gli preferì Biondo.

Rudy Zerbi
Rudy Zerbi

Per questo motivo, quando sono stati nominati vincitori di X Factor, il pensiero di molti è andato proprio al giudice di Amici. E quando Francesca ha chiesto ad Alessandro se volesse dire qualcosa, le parole del cantante sono sembrate proprio una frecciatina a programma di Canale 5. L’artista ha infatti affermato di voler ringraziare tutti coloro che gli hanno permesso di crescere, e soprattutto coloro che non lo hanno condizionato o chiesto di cambiare. Ogni riferimento è puramente casuale?

Anche Dargen stuzzica Amici

Se il riferimento dei Santi Francesi è sembrato a molti anche troppo chiaro, nel corso della finale va detto che una bella spallata agli altri talent, con la sua consueta ironia, è stata data anche da uno dei giudici al tavolo, Dargen D’Amico. Ironizzando proprio sui Santi, il rapper ha infatti invitato il duo a non essere sempre così perfetto, soprattutto se dovessero andare in un altro talent. Meglio partire così così e crescere nel corso delle puntate.

Leggi anche -> X Factor 2022, battuta horror di Dargen D’Amico: cala il gelo tra i giudici

Parole che a molti sono sembrate proprio un riferimento al loro precedente percorso ad Amici. Al di là di ciò che voleva dire davvero D’Amico, la cosa che adesso più conta è che i Santi ce l’abbiano fatta per davvero. E chissà se in futuro magari torneranno davvero ad Amici. Ovviamente, solo come ospiti.

 18 Visualizzazioni