News

X Factor, Roccuzzo eliminato: “Mi è dispiaciuto il no di Emma”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Emma Marrone

Il giovane Roccuzzo è stato intervistato da Repubblica all’indomani dall’eliminazione di X Factor: ecco le sue parole su Emma e sulla sua avventura.

Con la puntata Last Call si è chiusa la prima fase di X Factor 2020, quella dedicata alle selezioni dei talenti da portare ai Live. Tra questi, non ci sarà Roccuzzo, uno degli Under Uomini dal seguito più grande e dalla storia più emozionante.

Un artista che era già entrato nel cuore di tantissimi fan della trasmissione. La sua eliminazione da parte di Emma ha fatto discutere, scatenando una sorta di ribellione sui social. Ma lui ha saputo già riprendersi e, intervistato da Repubblica, ha chiarito che questo è solo il primo tassello di una carriera che avrà ancora molto da dire e dare.

X Factor: le parole di Roccuzzo dopo l’eliminazione

Sarei ipocrita se dicessi che va tutto bene, ci sono rimasto davvero malissimo quando Emma mi ha detto di no“, ha ammesso Roccuzzo in un’intervista a Repubblica. Il cantautore di origine siciliana aveva sorpreso tutti nelle prime puntate del talent, e molti pensavano sarebbe arrivato fino in fondo. Tra questi anche Emma, che però ha scelto di frenare la sua ascesa proprio sul più bello.

Emma Marrone
Emma Marrone

Nel suo racconto, l’artista ha spiegato: “A me è dispiaciuto che Emma non abbia capito che nella sensibilità c’è anche forza, forse non l’ho convinta. Non è facile mostrarsi vulnerabile. Emma è molto forte, intraprendente, mi aveva capito“.

Perché Emma ha eliminato Roccuzzo?

In molti si sono chiesti come mai la Brown, sempre molto attenta all’aspetto emotivo delle performance, abbia eliminato il giovane cantante siciliano. Il motivo alla fine lo stesso Roccuzzo è riuscito a capirlo, e dopo i due si sono anche ‘chiariti’: “Mi ha incoraggiato ad andare avanti, mi ha detto di tornare il prossimo anno. Potevamo essere una bella squadra, la gente era convinta che sarei arrivato in finale. Anche gli altri giurati si erano emozionati. Ci avevo creduto“.

Queste le parole del cantante all’indomani dell’eliminazione:

View this post on Instagram

Vi dirò la verità. Quest’esperienza è stata la più bella della mia vita, ma c’è stato un momento dove non riuscivo più a parlare. Vi è mai capitato di essere indifesi, con le mani legate o sentirvi una goccia d’acqua in mezzo all’oceano? Prima inizi a conquistare terreno e dai un senso a tutti quei sacrifici che ti hanno dato la spinta per essere quello che sei. Poi in un millesimo di secondo tutto si sgretola come durante un terremoto. Ho visto da vicino i miei sogni e poi la spina è stata staccata, arrivo sempre ad un passo dal mio obbiettivo. Questa foto l’ho fatta prima di andare via dalla villa, per non dimenticare mai questo momento, per non farmi trascinare dai pensieri negativi, ma per #ricominciare. Io sono Roccuzzo e sono arrivato fino a qui, non voglio pensare di aver fallito, ma di aver fatto un passo avanti verso il mio sogno. Ho mostrato me stesso, con tutte le mie debolezze, ma essere sensibili non significa essere deboli. Continuerò a proteggere il mio mondo e a condividerlo con voi, sempre con la stessa passione e con la forza che mi dà l'amore per la musica. Grazie per il vostro supporto che è la mia ricompensa più grande. ❤

A post shared by Roccuzzo (@roccuzzomusic) on

Da: Notizie Musica

 1,030 Visualizzazioni