News

Al Bano svela la verità su Sanremo: “Macché escluso, sono in trattative…”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Al Bano

Al Bano potrebbe essere ospite di Sanremo 2023: lo ha confermato lo stesso cantante pugliese.

C’è un nome da barrare nella lista degli esclusi da Sanremo 2023: quello di Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco era stato inserito da tutti gli organi di informazione nel gruppo, come sempre numerosissimo, dei cantanti che hanno provato a partecipare in gara al Festival, senza fortuna. Le cose, però, a quanto pare non starebbero così. A svelare la verità, in un’intervista a Fanpage.it, è stato lo stesso cantante di Felicità, che ha spiegato anzi di essere ancora in trattativa per partecipare alla kermesse. Ma come super ospite…

Al Bano torna a Sanremo nel 2023?

Chiusa la parentesi gossip, dopo le voci di una presunta relazione con una certa Patricia Donoso, il cantante pugliese ha rilanciato le sue ambizioni per la partecipazione al Festival 2023: “Non ho mai presentato una canzone per la gara, ma sono in trattative come super ospite. Sto aspettando solo che Amadeus mi dia la conferma“.

Al Bano
Al Bano

Nonostante sia stato inserito da tutti nel gruppo degli artisti esclusi, Carrisi ha tenuto a sottolineare di non aver mai provato, almeno quest’anno, a partecipare. Se arriverà sul palco dell’Ariston, sarà solo come super ospite. E d’altronde la sua presenza sarebbe in linea con il diktat di Amadeus, che negli scorsi giorni aveva parlato di ospiti italiani solo se over 70.

Il tour e gli impegni di Al Bano

Nel corso della stessa intervista, Al Bano non ha voluto commentare il cast dei Big di Sanremo, affermando di non aver potuto seguire l’annuncio di Amadeus essendo impegnato in un tour intercontinentale che lo ha portato dalla Polonia alla Palestina, dalla Spagna alla Romania.

Leggi anche -> Sanremo 2023: tutti i numeri dei Big scelti da Amadeus

Insomma, è un Al Bano con un focus sulla musica e sui suoi impegni lavorativi, che non ha alcuna voglia di attendere, fermo e speranzoso, una convocazione per il Festival. Ricordiamo che la sua ultima volta sul palco dell’Ariston risale al 2020, quando si ripresentò tra gli ospiti in compagnia dell’ex moglie e compagna d’avventure Romina Power.

 10 Visualizzazioni