News

Amici 2021, primo serale: ecco chi è stato eliminato

Tempo di Lettura: 2 minuti

Maria De Filippi

Amici 2021, primo serale: cosa è successo e chi è stato eliminato nella puntata serale del talent di Maria De Filippi.

Pronti-via. La nuova edizione del serale di Amici di Maria De Filippi in questo 2021, dopo quella un po’ triste del 2020 (vinto da Gaia Gozzi), completamente in lockdown, è partita con il botto, ovvero con due eliminazioni. La puntata, registrata negli studi Elios di Roma, ha visto uscire subito dalla gara due dei possibili favoriti, Gaia ed Esa. Ecco cosa è successo nel corso della puntata.

Cosa è successo nel primo serale di Amici 2021

Tra le novità più importanti di questa edizione di Amici, oltre a una nuova giuria composta dall’immarcescibile Stash dei Kolors, da Stefano De Martino e da Emanuele Filiberto di Savoia, c’è anche il meccanismo di gara. Le sfide a squadre sono state eliminate, così come il tutti contro tutti dell’ultima edizione. I concorrenti che sono arrivati fin qui sono stati divisi in tre squadre, una capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, l’altra da Arisa e e Lorella Cuccarini e l’ultima da Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Nel primo match si sono sfidati i concorrenti della squadra di Zerbi-Celentano contro quelli di Arisa-Cuccarini. A vincere sono stati i primi, mandando a eliminazione due ‘rivali’, Gaia e Tancredi. La giuria ha quindi scelto di salvare Tancredi, costringendo all’eliminazione Gaia.

Chi è uscito ad Amici 2021?

Le due squadre si sono sfidate per una seconda volta nella seconda manche, e anche stavolta a vincere sono stati Zerbi e Celentano. A rischio eliminazione sono finiti Raffaele e il collega Esa, che ha perso il terzo e ultimo match che vedeva schierata la squadra di Zerbi contro quella di Anna Pettinelli.

Nel ballottaggio finale Raffaele ha ‘sedotto’ la giuria con una performance di Kiss di Prince e l’inedito Il sole alle finestre, mentre Esa ha puntato su Superstition di Stevie Wonder e il suo inedito, Solo se ti va. Nonostante le buone prestazioni di entrambi, la giuria composta da Stash, Emanuele Filiberto e De Martino ha scelto di salvare Raffaele. Il secondo eliminato è dunque Esa.


notiziemusica

 502 Visualizzazioni