News

Andrea Bocelli e la sua famiglia si sono esibiti davanti alla famiglia Reale d’Inghilterra

Tempo di Lettura: 2 minuti

Andrea Bocelli e Matteo Bocelli

Andrea Bocelli, con i figli Matteo e Virginia, si è esibito al Festival of Remembrance, davanti ai reali d’Inghilterra.

Dal 21 ottobre scorso per Andrea Bocelli e i suoi familiari è già Natale. In quella data è stato pubblicato infatti A Family Christmas, il disco natalizio del tenore di Lajatico con i figli Matteo e Virginia. Un album di cover che sta avendo successo in tutto il mondo e che è stato promosso in questi giorni anche in un contesto a dir poco speciale: il Festival of Remembrance, evento che commemora i caduti in guerra del Regno Unito, quest’anno dedicato anche alla memoria di Elisabetta II.

Andrea Bocelli con la famiglia davanti ai Reali d’Inghilterra

Andrea, Matteo e Virginia Bocelli si sono esibiti, unici italiani, all’annuale evento inglese, davanti ai nuovi reali d’Inghilterra. Per la prima volta il cantante toscano ha potuto infatti cantare davanti a Re Carlo III e alla Regina consorte Camilla, dopo la scomparsa della storica Elisabetta II. L’evento si è tenuto alla Royal Albert Hall, location storica che più volte ha visto Bocelli protagonista.

Andrea Bocelli e Matteo Bocelli
Andrea Bocelli e Matteo Bocelli

A rendere ancora più speciale il Festival è stata ovviamente la commemorazione proprio della compianta defunta, scomparsa pochi mesi fa dopo aver regnato per ben settant’anni. Oltre a ricordare i caduti delle guerre, si è infatti omaggiata anche la Regina, ancora viva nel cuore di milioni di sudditi in tutto il mondo.

Leggi anche -> Andrea Bocelli adotta un cane ucraino diventato sordo

L’esibizione della famiglia Bocelli

Davanti ai Reali d’Inghilterra, non solo Carlo e Camilla, ma anche William e Kate, Anna, Tim Laurence e la principessa Alexandra, i Bocelli’s si sono concessi un’esibizione sulle note di The Greatest Gift, brano inedito estratto dall’album A Family Christmas.

Di seguito il video della storica performance:

Oltre ad Andrea e ai figli, si sono esibiti davanti ai Reali in questo contesto così straordinario anche l’attore e cantante Luke Evans, Hannah Waddingham, star del West End, e poi Marisha Wallace, star dei musical.

 6 Visualizzazioni