News

Arriva La ballata dei gusci infranti, il nuovo singolo di Random

Tempo di Lettura: 2 minuti

Random

Random, La ballata dei gusci infranti: la nuova canzone dell’artista di Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa.

Random rimette in moto la sua carriera. L’artista, ex protagonista al Festival di Sanremo nel 2021, entrato nella storia a suo modo per aver detto sul palco FantaSanremo per primo in assoluto, sta per lanciare una nuova canzone. S’intitola La ballata dei gusci infranti, ed è in arrivo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali il 22 marzo. Una canzone dal valore particolare per il cantautore. Scopriamo insieme il motivo.

Randoom, La ballata dei gusci infranti: il nuovo singolo

Canzone scritta da Random e prodotta dal fido Zenit, da sempre al fianco dell’artista campano-romagnolo, sarà l’unico brano cantato all’interno della colonna sonora del film omonimo, girato da Federica Biondi e ispirato a un evento tragico che ancora oggi ci toccano il cuore: il terremoto che ha colpito le zone di Amatrice, Norcia e Visso nel 2016.

Random
Random (credits: Brand Comme des fuckdown Mua Serena di paolo Stylist frisoli monica)

Accompagnato da una colonna sonora firmata per intero da Zenit, la pellicola, ambientata ai piedi dei Monte Sibillini, racconterà la storia di un gruppo di persone che condivideranno lo stesso destino: affrontare una delle più grandi tragedie che può accadere a un essere umano.

Il significato di La ballata dei gusci infranti

Il brano prova a raccontare, con una sensibilità straordinaria, il senso di perdita e di precarietà davanti a eventi tanto drammatici. Ma non chiude alla speranza, e in particolare a quella di una possibile rinascita dopo la tragedia.

Ho scritto questo brano pensando soprattutto ai film, lasciandomi totalmente ispirare da ciò che la storia ha significato per me, e raccontandola a mio modo e con le mie parole“, ha dichiarato il rapper e cantautore, aggiungendo che per lui è stata un’esperienza di scrittura nuova. Per la prima volta ha dovuto, infatti, farsi veicolo di un messaggio che va oltre il suo vissuto.

 44 Visualizzazioni