News

Avril Lavigne, rinviati i concerti italiani: ecco le nuove date

Tempo di Lettura: 2 minuti

Avril Lavigne

Avril Lavigne in tour nel 2023: la data e i biglietti per il concerto in Italia della cantante canadese.

Avril Lavigne dopo la malattia di Lyme sarebbe dovuta ripartire dall’Italia. L’artista canadese doveva dare il via al tour europeo per il suo ormai penultimo album, Head Above Water, partendo proprio dal nostro paese nel 2020. Invece, i due live previsti a Milano sono saltati a causa dell’emergenza Coronavirus. La cantante è però riuscita a riprogrammarli per il 2023: ecco le nuove date.

Avril Lavigne in Italia: la data e i biglietti

Ex ragazza prodigio del pop punk, famosa per brani come Complicated, Sk8er Boy e When You’re Gone, candidata a 8 Grammy, Avril vanta ancora oggi un seguito di fan spaventoso.

Avril Lavigne
Avril Lavigne

In seguito al prosieguo della pandemia, i concerti sono slittati addirittura fino al 2023:

– 23 aprile alla Kioene Arena di Padova
– 24 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano)

Per quanto riguarda i nuovi tagliandi, sono disponibili sul circuito TicketOne. I biglietti già acquistati restano validi anche per le nuove date. Chi è in possesso di un ticket per la Fiera di Padova riceverà una email con un segnaposto per la nuova location, la Kioene Arena.

Spiega la punk rocker canadese: “Ho dovuto prendere la difficile decisione di posticipare il tour fino al 2023. A causa delle problematiche causate dalla pandemica, ci sono una serie di restrizioni legate a viaggi e venue che cambiano di Paese in Paese che hanno reso impossibile procedere con le date del tour in questo momento“.

Avril Lavigne e la malattia di Lyme

Dopo 5 anni di assenza dai palchi, Avril è tornata. A tenerla per così tanto tempo lontano dal mondo della musica è stata la malattia di Lyme, una sindrome che l’ha colpita a seguito del morso di una zecca. Gli effetti di questa rara malattia sono stanchezza cronica e dolori.

Fortunatamente, la popstar canadese è riuscita a rimettersi e ha stretto nuove amicizie, pubblicando dopo Head Above Water un nuovo album, dopo aver firmato con l’etichetta discografica di Travis Barker, batterista dei Blink-182.

Di seguito una delle ultime canzoni di Avril, I Fell in Love with the Devil:

 96 Visualizzazioni