News

Bella, brava, simpatica: tutto (ma proprio tutto) su Emma Marrone

Tempo di Lettura: 4 minuti

Dall’infanzia in Salento alla sua vita amorosa travagliata: scopriamo tutto su Emma Marrone, una delle cantanti più famose del panorama musicale italiano.

Emma Marrone è una cantante italiana amatissima e spesso al centro non solo delle riviste di musica, ma anche di gossip, soprattutto a causa delle sue tante storie d’amore con vip e personaggi dello spettacolo.

La cantante però è anche amata per la musica, avendo, tra le altre cose, vinto Sanremo nel 2012 con il brano Non è l’inferno. Scopriamo di più su di lei!

La vita privata di Emma Marrone: altezza, età ed esordi

Cominciamo questo viaggio partendo dall’inizio: quanti anni ha Emma Marrone? L’artista nasce a Firenze il 25 maggio del 1984 e trascorre la sua infanzia a Sesto Fiorentino.

Presto però si trasferisce con la famiglia a Aradeo, un paese in provincia di Lecce, luogo di origine dei suoi genitori, fatto che spiega anche il suo accento spiccatamente pugliese. Alta 1 metro e 66, la sua carriera comincia presto, quando il padre le trasmette la passione per la musica, portandola a suonare con la sua band.

Anche durante il liceo Emma continua a concentrarsi sulla sua passione, e lo si capisce dalla sua tesina di maturità, che come ha argomento portante ha proprio la musica.

Dopo aver militato in diversi gruppi e aver vinto il talent Supestar Tour nel 2003, finalmente arriva la svolta con la vittoria di Emma Marrone ad Amici, nel 2009. E da lì sarà una carriera in ascesa totale, che la porterà a diventare una delle cantanti di riferimento del panorama italiano e tanti traguardi soddisfacenti, fra cui il trionfo a Sanremo 2012 con Non è l’inferno.

Tutti gli amori di Emma

La cantante ha avuto numerosi flirt nel corso della sua vita, molti di questi sotto gli occhi attenti del mondo del gossip. La prima relazione importante di Emma Marrone è con Stefano de Martino, conosciuto ad Amici durante l’edizione 2009. L’inizio del loro amore fu segnato dalla rottura di Stefano con Federica Scaramella, anche lei ballerina, per dedicarsi interamente a Emma.

Ma come si dice, il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Nel 2010, sempre ad Amici, il ballerino ha una sbandata per Giulia Pauselli. I due avranno anche una storia, che alla fine sarà confessata a Emma. Tuttavia, i due riusciranno a superarla e l’amore trionferà su ogni cosa. Tant’è che lo stesso anno arriva la decisione di convivere.

Emma Marrone
Emma Marrone

Eppure, l’ostacolo più grande ha un nome e un cognome: Belen Rodriguez. Stefano De Martino questa volta non si accontenterà di una scappatella, e proprio a causa della bellissima showgirl, lascerà definitivamente Emma, convolando a nozze nel 2013 con la Rodriguez.

Non sarà più fortunata la seguente relazione con Marco Bocci, che alla fine di una storia travagliata sposerà Laura Chiatti. Dopo di lui, arriverà la storia di Emma Marrone con Fabio Borriello, fratello del famoso calciatore italiano, ma nuovamente la storia giungerà al termine. Nel 2015, infatti, proprio mentre le cose si facevano più serie, Emma Marrone e Borriello si lasciano.

Ed è l’ennesima delusione per la cantante, tanto bella e fortunata nella vita professionale quanto poco assistita dalla buona sorte in quella privata.

Emma Marrone è fidanzata?

Anche se negli ultimi anni la cantante è stata al centro di numerosi gossip, sembra che abbia deciso di concedersi una “pausa” sentimentale. Di tanto in tanto sui social scherza proprio sui vari fidanzati che le vengono attribuiti, ma non è mai trapelato nulla di ufficiale dopo la fine della storia fra la Marrone e Borriello.

Emma Marrone è lesbica?

Insomma, una vita amorosa travagliata, e sempre al centro di gossip e pettegolezzi. A tal punto che fra le tante voci, si erano diffuse anche quelle che Emma fosse lesbica, arrivando addirittura a supporre una relazione… con Maria De Filippi! La cantante, tuttavia, ha smentito subito spiegando anche come oramai sia abituata ad essere vittima di notizie infondate e false sul suo conto.

Sicuramente oggi la ragazza è più consapevole, serena, e finalmente, è pronta a farsi travolgere dal vero amore. Nei suoi obiettivi futuri, come ha dichiarato in diverse interviste, ci sono certamente una famiglia e dei figli, E tutti i fan si chiedono: chi sarà il prossimo fidanzato di Emma Marrone? Solo il tempo potrà rivelarlo…

Emma Marrone: la malattia in giovane età

Un tumore all’utero ha colpito la giovane cantante a soli 24 anni, ma dopo una lunga battaglia è riuscita a sconfiggerlo. Tuttavia, anche nel 2013 Emma ha dovuto subire un intervento e ancora oggi si sottopone a diversi controlli.

Nel 2019 ha dovuto annullare tutti i suoi impegni per combattere un problema di salute non specificato, ma c’è chi crede possa essere ancora il tumore.

Sai che…

-Un recente selfie su Intsagram di Emma Marrone e Tiziano Ferro ha riacceso le curiosità sulla vita artistica della cantante. I due si sono ritratti A Los Angeles, e tutto lascia pensare a una collaborazione musicale in arrivo.

View this post on Instagram

#Repost @tizianoferro with @get_repost ・・・ Non potevo augurarvi domenica migliore di questa!Che splendore @real_brown !!!!? Happy sunday with this special girl!!!? Buenísimo domingo con esta hermosura de artista! #emmamarrone #amami

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

-I tatuaggi per Emma Marrone non sono solo una semplice passione, ma anche un modo per raccontarsi al mondo. Alcuni di questi sono visibili, come ad esempio quello sull’avambraccio, realizzato in ricordo della nonna scomparsa, oppure quello dietro la schiena, dove troviamo il simbolo dell’infinito con la scritta Oltre, fatto la sera prima dell’importante appuntamento serale ad Amici.

-Ma fra i tanti tattoo, ce ne sono anche altri meno visibili, come ad esempio quello sull’inguine, una chiave di violino che simboleggia il suo amore profondo e incondizionato per la musica.

-Se è vero che nel corso della sua vita ha avuto tantissime delusioni amorose, c’è qualcuno di cui Emma si fida ciecamente. Parliamo del suo adorato bulldog Gaetano, alla quale la cantante ha giurato amore eterno sin dal primo giorno.

-Prima di diventare musicista, Emma ha lavorato sia come commessa che come magazziniera.

-Nel 2019 ha ricevuto l’onore di una canzone scritta per lei da Vasco Rossi.

-Oltre alla musica, Emma è appassionata di sport e di cucina. Fra i suoi piatti preferiti figurano sicuramente le orecchiette, che da piccola era solita preparare con la nonna Uccia.

-Non solo musica. Nel 2019 Emma ha annunciato la sua prima incursione nel mondo del cinema. Nel febbraio 2020 uscirà nelle sale italiane I migliori anni, il nuovo film di Gabriele Muccino che vedrà per la prima volta la cantante salentina nei panni di attrice.

Di seguito il video di Io sono bella, il singolo di Emma scritto da Vasco Rossi:

Fonte foto: https://www.instagram.com/real_brown/

Da: Rolling Stone

Loading