News

Benjamin Clementine arriva in Italia per quattro concerti nel 2022: tutte le date

Tempo di Lettura: 2 minuti

Benjamin Clementine

Benjamin Clementine in Italia nel 2022: le date e i biglietti dei concerti del cantautore di At Least for Now.

Benjamine Clementine è pronto a lasciare a bocca aperta il pubblico italiano. L’artista inglese, già protagonista lo scorso anno come ospite d’onore a X Factor, ha annunciato in questi giorni non uno, non due ma ben quattro concerti in Italia nell’ambito del suo prossimo tour estivo. Una notizia straordinaria che ha galvanizzato il pubblico che da anni lo segue per le sue canzoni, la sua voce e quello stile poetico e onirico che solo lui riesce a creare. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questi imperdibili appuntamenti.

Benjamin Clementine, tour 2022: le date

Le quattro date italiane di Clementine sono prodotte e distribuite da Vivo Concerti e si inseriscono in un più ampio giro di concerti che vedrà l’artista protagonista su alcuni dei palcoscenici più prestigiosi in Europa.

Benjamin Clementine
Benjamin Clementine

Questi gli appuntamenti da segnare con un circoletto rosso sul calendario:

– 26 luglio al Teatro Romano di Fiesole (Firenze);
– 27 luglio al Sagrato della Collegiata di Verucchio (Rimini);
– 28 luglio al Monforte in Jazz, Auditorium Horszowski, a Monforte d’Alba (Cuneo);
– 6 agosto al No Borders Festival di Sella Nevea (Udine).

I biglietti per questi quattro concerti sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Chi è Benjamin Clementine

Classe 1988, cresciuto nel nord di Londra, Benjamin ha saputo farsi le ossa nel mondo della musica durante l’adolescenza, esibendosi come busker. Diventato presto una figura importante nella scena musicale underground inglese, nel 2013 ha fatto il suo debutto in un programma della BBC.

La svolta della sua carriera è arrivata quando a Cannes ha conosciuto Lionel Bensemoun. Dalla loro unione è nata l’etichetta Behind, che ha prodotto il suo primo album, At Least for Now, del 2015, premiato con il Mercury e altri prestigiosi premi in tutta Europa. Si è confermato nel 2017 con I Tell a Fly, mentre nel 2020 e nel 2021 ha lanciato un nuovo brano, Calm Down, e ha debuttato come attore nel cult movie Dune di Denis Villeneuve.

 32 Visualizzazioni