News

Brunori Sas: il nuovo album è Cip!

Tempo di Lettura: 2 minuti

Brunori Sas, Cip!: la data di uscita e la tracklist del nuovo album di inediti del cantautore cosentino, pronto al primo tour nei palazzetti.

Brunori Sas ha finalmente sciolto le riserve per quanto rigaurda il suo nuovo album d’inediti. L’uscita di un nuovo disco era infatti stata annunciata già lo scorso mese di novembre, ma solo il 4 dicembre l’artista ha deciso di confermare la pubblicazione, rendendo nota anche la data di uscita.

Ecco tutti i dettagli sul nuovo lavoro del cantautore cosentino, in radio negli ultimi mesi con il singolo Al di là dell’amore.

Brunori Sas, Cip!: uscita e tracklist

Il nuovo album di Dario s’intitola Cip! ed è in uscita il 10 gennaio 2020. A tre anni di distanza dal fortunato A casa tutto bene del 2017, il disco in questione è stato prodotto dallo stesso Brunori con Taketo Gohara, di recente al lavoro anche con Biagio Antonacci.

Non conosciamo ancora la tracklist dell’album, ma sappiamo che sarà composto da undici tracce, tra cui Al di là dell’amore e il singolo in uscita il 13 dicembre, Per due come noi.

Di seguito la copertina, con un pettirosso dipinto da Robert Figlia:

View this post on Instagram

Il nuovo album uscirà il 10 gennaio e si chiamerà "Cip!". Le ragioni di questo titolo, almeno per il momento, vorrei tenerle per me. E non perché io sia malvagio (e lo sono), ma perché la scelta di un titolo sonoro nasce anche dalla voglia di lasciarvi uno spazio. Mi piace l'idea che possiate trovarci un significato associandolo liberamente alle canzoni contenute nel disco e al pettirosso di copertina religiosamente dipinto da un artista che stimo tanto: Robert Figlia @studioinnero Ovviamente sono disposto ad accettare le vostre critiche con calma e maturità, ma sappiate che se non vi piace questo titolo e soprattutto questa copertina siete delle brutte persone e non vi parlo più. Cip & love! D.

A post shared by Brunori Sas (@brunorisas) on

Brunori Sas in tour nel 2020

Per la prima volta Brunori porterà la sua musica, comprese le canzoni del nuovo album, in tour nei palazzetti italiani nel 2020. Un giro di concerti che rappresenta una sorta di prova del nove e di sfida per il cantautore cosentino, ormai pronto a conquistare definitivamente un posto nel mainstream (ma senza snaturarsi).

Di seguito le date annunciate fino a oggi (biglietti già in vendita su TicketOne):

3 marzo 2020 – Jesolo (VE) @ PalaInvent

7 marzo 2020 – Torino @ Pala Alpitour

13 marzo 2020 – Assago (MI) @ Mediolanum Forum

15 marzo 2020 – Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena

21 marzo 20202 – Firenze @ Mandela Forum

24 marzo 2020 – Ancona @ PalaPrometeo

27 marzo 2020 – Roma @ Palazzo Dello Sport

28 marzo 2020 – Napoli @ PalaPartenope

3 aprile 2020 – Bari @ PalaFlorio

5 aprile 2020 – Reggio Calabria @ PalaCalafiore

Brunori Sas
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/brunorisaspage

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/brunorisaspage

Da: Rolling Stone

 184 Visualizzazioni