News

Chi è Danti, autore dei successi di Rovazzi e altri artisti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Danti: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper dei Two Fingerz e autore di molti brani della musica mainstream italiana.

Danti è uno degli autori più importanti della nostra musica pop, oltre che un rapper molto apprezzato nel progetto Two Fingerz.

Andiamo a scoprire alcune curiosità su questo artista.

Chi è Danti

Daniele Lazzarin, questo il vero nome di Danti, è nato a Desio, Monza-Brianza, il 20 settembre 1981 sotto il segno della Vergine. Famoso come frontman e rapper dei Two Fingerz, duo formato insieme al producer Riccardo ‘Roofio’ Garifo, ha all’attivo già una carriera fortunata anche da solista, sia come interprete che come autore.

Danti
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Danti.OfficialPage/

Ha collaborato negli ultimi dieci anni ad album e mixtape di tutti i più grandi nomi della musica rap italiana, da Dargen D’Amico a Fedez, da Fabri Fibra a J-Ax, da Mondo Marcio a Vacca.

Nel 2017 ha lanciato per il suo progetto solista 9 brani ogni tre settimane, collaborando con artisti come la youtuber Giulia Penna, i rapper Giaime, Tormento e Caneda, il cantautore Giuliano Palma e altri.

Nel 2019 ha annunciato l’arrivo di un nuovo album in cui veste in panni di direttore artistico, ovvero autore di tutti i pezzi interpretati però da alcuni dei suoi amici.

Di seguito il video di Se stai zitto fai un figurone:

Sai che…

-Chi è la fidanzata di Danti? Attualmente sulla vita privata del rapper non si conoscono molti dettagli.

-Ha collaborato con Max Pezzali nel pezzo 6/1 Sfigato 2012 nella nuova edizione dell’album Hanno ucciso l’uomo ragno.

-Danti e Rovazzi hanno stretto una collaborazione molto fruttuosa. Il rapper è autore di molti dei successi più importanti dello youtber come Andiamo comandare, Tutto molto interessante e Volare.

-Ha scritto per J-Ax e Fedez brani come Senza pagare e Sconosciuti da una vita.

-Ha collaborato anche con artisti come Annalisa, Benji e Fede e altri.

-Su Instagram ha un account ufficiale da oltre 100mila follower.

Di seguito Mettere a posto di Danti:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Danti.OfficialPage/

Da: Rolling Stone

 1,026 Visualizzazioni