News

Chi è Kim Petras, la prima cantante trans a conquistare la classifica americana

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono

Kim Petras: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante tedesca diventata prima trans a conquistare la vetta della classifica americana.

Kim Petras è riuscita a trent’anni appena compiuti a scrivere per sempre il suo nome nella storia della musica americana, conquistando un primato straordinario. L’artista tedesca è infatti diventata la prima cantante trans in assoluto ad avere raggiunto la vetta della classifica americana. Un record che nessuno potrà più strapparle. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Kim Petras: biografia e carriera

Kim Petras è nata a Colonia, in Germania, il 27 agosto 1992 sotto il segno della Vergine. Fin da bambina è diventata famosa in patria per aver intrapreso un percorso di transizione di genere. I genitori hanno infatti affermato di averla vista soffrire di disforia di genere già a due anni, e una volta compreso che non sarebbe stata solo una fase hanno scelto di supportare la sua transizione e il suo cambiamento di sesso.

Microfono
Microfono

Il suo caso mediatico continua a far rumore per anni, fin quando tra il 2006 al 2007 non porta avanti la sua battaglia per poter ottenere l’autorizzazione per un intervento chirurgico in grado di farle ottenere un nuovo genere prima del raggiungimento della maggiore età. Il suo percorso è stato alla fine completato nel 2008, e da allora Kim si è dedicata a realizzare un nuovo sogno: quello di imporsi nel mondo della musica.

Ufficialmente ha debuttato in questo mondo solo nell’agosto 2017 con il singolo I Don’t Want It at All, una canzone nel cui video ufficiale è presente anche Paris Hilton per un breve cameo. Notata da Spotify, viene spinta in questo periodo verso il successo, grazie anche ad alcune collaborazioni di prestigio.

Il suo primo album in studio, Clarity, esce nel 2019 per l’etichetta BunHead e ottiene subito un discreto successo. Fa il bis a fine anno e si conferma nei mesi, fino a quando, nel settembre 2022, non conquista un record incredibile: diventa la prima cantante trans a conquistare la vetta della Billboard Hot 100 grazie al brano Unholy in collaborazione con Sam Smith.

Kim Petras: la discografia in studio

2019 – Clarity
2019 – Turn Off the Light

La vita privata di Kim Petras

Non conosciamo i dettagli sulla vita sentimentale di Kim e non sappiamo se abbia o meno un fidanzato.

Leggi anche -> Tutte le curiosità su Britney Spears, la principessa del pop

Sai che…

– Ha partecipato al singolo collaborativo How It’s Done per la colonna sonora del film Charlie’s Angels.

– Kim si ispira a star del pop come Christina Aguilera, Lady Gaga, Britney Spears, Kylie Minogue, Madonna, Spice Girls, ma anche Boy George e Freddie Mercury.

– Su Instagram Kim Petras ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

 12 Visualizzazioni