News

Chi è Stefan, il cantante estone protagonista all’Eurovision 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono cantante

Stefan: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante protagonista all’Eurovision per l’Estonia.

Dai Paesi baltici con furore. L’Eurovision dà l’occasione a tantissimi artisti di realtà musicali solitamente ‘periferiche’ di poter emergere e di far conoscere il proprio nome, magari per conquistare mercati che altrimenti sarebbero irraggiungibili. Potrebbe essere questo il destino di Stefan, cantante estone che rappresenterà il suo Paese all’Eurofestival di Torino. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Stefan

Stefan Airapetjani è nato a Viljandi, in Estonia, il 24 dicembre 1997 sotto il segno del Capricorno. Appassionato di musica fin da bambino, sogna di diventare un cantante e fa di tutto per riuscire a realizzare questo suo desiderio.

Microfono
Microfono

La sua carriera raggiunge una prima svolta nel 2018, quando partecipa a Eesti Laul, il programma estone per scegliere il rappresentante all’Eurovision. Pur non vincendo, con il suo gruppo, i Vajé, arriva terzo nella serata finale.

Ci riprova l’anno successivo, stavolta da solista, con il singolo Without You, molto apprezzato in Estonia. Anche in questa occasione si classifica terzo. Va peggio l’anno dopo, dove non riesce ad andare oltre il settimo posto, pur confermandosi uno degli artisti più amati del proprio Paese. Testardo e ottimista, ci riprova, per il quarto anno consecutivo, nel novembre 2021. Riesce a superare, come sempre, i round preliminari, e stavolta nella finale del 12 febbraio piazza il colpaccio, conquistando la vittoria con il 62% dei voti. Sarà lui a partecipare all’Eurovision di Torino con il singolo Hope:

La vita privata di Stefan

Sulla vita privata del cantante estone conosciamo pochi dettagli. Da Instagram s’intuisce che è fidanzato con una splendida ragazza bionda, Victoria Koitsaar.

Sai che…

– Ha origini armene da parte di entrambi i genitori.

– Ama viaggiare e nell’estate 2021 è stato con la sua fidanzata anche in Italia, e in particolare in Sicilia.

– Su Instagram Stefan ha un account da diverse migliaia di follower.

 44 Visualizzazioni