News

Chi è Veronica Lucchesi, la cantante de La Rappresentante di Lista

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono

Veronica Lucchesi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante del gruppo La Rappresentante di Lista, protagonista a Sanremo 2021.

La cantante de La Rappresentante di Lista è Veronica Lucchesi. Cantautrice di grande talento e anima del gruppo protagonista a Sanremo 2021, vanta nella propria vita già tantissime esperienze importanti nel mondo della musica e non solo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Veronica Lucchesi

Veronica Lucchesi è nata il 17 ottobre 1987 sotto il segno della Bilancia a Pisa. Cresciuta a Viareggio prima di spostarsi in Sicilia, conosce ben presto Dario Mangiaracina in un paesino vicino Palermo, nell’ambito delle prove di uno spettacolo teatrale. Con lui forma il gruppo che la rende famosa, La Rappresentante di Lista.

Microfono
Microfono

Unendo influenze folk, rock e pop, la band diventa ben presto una realtà particolarmente originale, caratterizzata per una formazione che si evolve continuamente e per un legame strettissimo con il teatro. Dalla loro unione nasce nel 2014 il primo album (per la) Via di casa, un’opera folk dalle influenze balcaniche, con la presenza di due canzoni in tedesco.

Il loro secondo album, Bu Bu Sad, esce nel 2015, per poi essere seguito nel 2018 con Go Go Diva, un disco che si distingue per alcune forti prese di posizioni e un invito ai fan a spogliarsi da tutte le conformità. Il loro brano Questo corpo viene scelto per la colonna sonora della serie televisiva di Sorrentino The New Pope:


Oggi Veronica Lucchesi è pronta al grande salto anche nel mainstream. Nel 2021 è infatti protagonista con il collega Dario del Festival di Sanremo, presente nel cast dei Big con il brano Amare.

Sai che…

– La toscana Veronica aveva scelto di trasferirsi a Palermo per seguire un corso di teatro dell’attrice Emma Dante, Una decisione che le ha cambiato la vita.

– Il nome della band nasce in maniera casuale. Per riuscire a votare fuori sede al referendum abrogativo del 2011, la Lucchesi figurava come rappresentante di lista di un partito. Da qui la scelta sua e di Dario di dare questo nome al proprio gruppo.

– Sulla vita privata di Veronica non conosciamo alcun dettaglio, essendo molto riservata.

– Su Instagram Veronica Lucchesi ha un account non ufficiale. Questa una sua foto:

View this post on Instagram

A post shared by Veronica Lucchesi (@veronica___l)

Da: Notizie Musica

Loading