News

Eros Ramazzotti omaggia Pino Daniele a sette anni dalla sua scomparsa: “Non ti dimentico”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti ha voluto ricordare l’amico Pino Daniele, morto sette anni fa: il messaggio emozionante su Instagram.

Sono passati già sette anni da quando il cuore di Pino Daniele ha smesso di battere. Era il 4 gennaio 2015, a pochi giorni dalla sua ultima esibizione di Capodanno. Una ferita che rimane aperta in tutti noi, anche negli amici che lo hanno conosciuto bene. Come Eros Ramazzotti, che non lo ha certo dimenticato e che, a distanza di tanto tempo, continua a rendergli omaggio anche attraverso i social. Ecco il post emozionante che ha commosso tutti i fan dei due grandi cantautori.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti rende omaggio a Pino Daniele

Poche parole sono bastate per commuovere tutti i fan di Pino Daniele, un artista che ha lasciato un’eredità straordinaria al mondo della musica italiana. Anche per questo motivo Eros, che con lui ha potuto collaborare e che era legato all’artista napoletano da un sincero rapporto di amicizia, ha voluto commemorarlo a sette anni dalla sua scomparsa con una splendida foto e una dedica breve e intensa: “Ciao fratello, non ti dimentico. Mi manchi“. Di seguito il post:

L’amicizia tra Pino Daniele ed Eros Ramazzotti

Quella tra Pino ed Eros è stata una splendida amicizia, nata per caso nel 1988, quando si ritrovarono insieme a Parigi, impegnati nella promozione dei rispettivi lavori. Lo ha raccontato lo stesso Ramazzotti in un’intervista a Repubblica di alcuni anni fa: “Lui all’epoca per me era un mito, in concerto ero andato a vederlo più volte“. Nel 1994 il loro legame sfociò in una collaborazione importante per entrambi, e anche per Lorenzo Jovanotti, che si unì a loro per un tour congiunto dall’impatto straordinario.

L’amicizia di Eros e Pino ha poi lasciato un’eredità indelebile che rivive nelle loro figlie. Aurora Ramazzotti e Sara Daniele sono infatti diventate amiche per la pelle, e ancora oggi continuano a condividere tantissime emozioni, viaggi insieme ed esperienze che non dimenticheranno mai.

 106 Visualizzazioni