News

Fedez e Salmo insieme in salsa punk nel nuovo brano Viola

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fedez e Salmo

Fedez e Salmo, Viola: il significato del testo della nuova canzone, prima collaborazione punk tra il rapper milanese e quello sardo.

Se due personaggi del calibro di Fedez e Salmo, tornati in buoni rapporti dopo un periodo di frecciate e attacchi reciproci, si riuniscono in sala prove, non è semplicemente per “farsi una suonata”. Anzi, sotto dev’esserci sempre qualcosa. E infatti, a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione della loro jam session pop punk in sala prove, ecco arrivare puntuale l’annuncio di una collaborazione a lungo attesa, quella tra il rapper milanese e il collega sardo. Il brano partorito dai due artisti è Viola ed è in arrivo per Columbia Records/Sony Music Italy a brevissimo. Ecco il possibile significato.

Viola è il nuovo singolo di Fedez e Salmo

Cosa aspettarsi da questa unione tra i mondi solo apparentemente distanti di Fedez e Salmo? Ovviamente una scarica di pop punk alla vecchia maniera. Una manna dal cielo per chi ha amato questo filone, rinvigorito dalla notizia della reunion dei blink-182 con il ritorno di Tom DeLonge.

Fedez e Salmo
Fedez e Salmo (ph. Roberto Graziano Moro)

Ritmo travolgente, forsennato, ritornello che si imprime nella testa, riff di chitarra semplice ma pieno di energia. Queste le chiavi di Viola, brano che presenta per la prima volta un Fedez totalmente votato al genere con cui è cresciuto da adolescente, lo stesso che è stato a lungo frequentato anche da Salmo durante il suo percorso artistico, cominciato, come molti sanno, nel ruolo di batterista. Di seguito la cover splendida del nuovo singolo, realizzata dall’artista Fr3nk Zappa:

Il significato di Viola

Non conosciamo ancora il testo del nuovo pezzo scritto da Fedez e Salmo con un team affiatatissimo e di grande prestigio, composto da Dargen D’Amico, Paolo Antonacci e Davide Simonetta (curatore anche della produzione musicale), ma sappiamo che ci si può aspettare di tutto da due artisti che, in fatto di rime e barre taglienti, sono secondi a pochi altri in Italia.

Leggi anche -> La passione di Fedez per il punk rock: “Ha segnato la mia gioventù”

Per una volta, però, il testo passa in secondo piano in un brano di due rapper. La curiosità è infatti tutta per scoprire come se la caveranno in questa nuova veste di paladini del punk rock in versione pop e italiana.

 18 Visualizzazioni