News

Fedez, incredibile post di un’agenzia di pompe funebri: fan senza parole

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fedez

L’agenzia di pompe funebri Taffo ha mandato un messaggio ironico a Fedez: i fan restano di stucco.

Tutto il mondo si stringe attorno a Fedez! Dopo l’intervento chirurgico per combattere un raro tumore neuroendocrino del pancreas, il rapper ha ottenuto un mare di messaggi di affetto e di amicizia parte di persone che gli sono vicine, ma anche di personaggi famosi e meno famosi con cui in passato non ha avuto a che fare.

Tra le miriadi di auguri che sono stati inviati all’artista, uno ha fatto discutere più di altri. Quello di una nota agenzia di pompe funebri, Taffo, famosa per le sue campagne pubblicitarie molto brillanti e sempre attente ai temi dell’attualità. E attuale è, purtroppo, anche la malattia di Fedez. Una situazione drammatica, su cui l’azienda è voluta intervenire con il consueto humor nero, lasciando senza parole i fan.

Il messaggio di Taffo per Fedez

Commentare una vicenda triste, potenzialmente drammatica, come la malattia di un personaggio amatissimo come Fedez, può esporre al rischio di brutte figure. In questi casi è sempre meglio utilizzare tatto e piedi di piombo per evitare d’incappare in una pioggia di critiche anche quando le proprie intenzioni erano tutto meno che offensive.

Fedez
Fedez

In tal senso, ha rischiato Taffo, e non poco. Per mandare un messaggio al rapper ha infatti utilizzato la consueta ironia. Una scelta azzardata, ma intelligente. Nessuno si è offeso per il post pubblicato dall’agenzia di pompe funebri che, giocando sull’umorismo nero tipico della propria comunicazione, ha scritto: “Fedez, facci fallire“. Un modo diverso e inequivocabile di augurare al rapper una pronta guarigione.

Gli auguri speciali di Taffo a Fedez

L’agenzia, in particolare attraverso una filiale locale di Ancona, ha voluto far sentire la propria vicinanza all’artista milanese in un momento così difficile. Nel post pubblicato su Instagram si legge: “Di fronte alla malattia e di fronte alla morte siamo tutti uguali. Ma qualcuno è decisamente disumano nei confronti di chi sta lottando. Forza Fedez“. Parole che richiamano l’ultimo album del rapper, Disumano, uscito lo scorso novembre, e che fanno comprendere come Taffo si sia schierata dalla parte dell’artista anche davanti alla valanga di hater che non ha smesso attaccarlo in questi giorni così delicati.

 60 Visualizzazioni