News

Florence + the Machine in concerto a Milano: la possibile scaletta

Tempo di Lettura: 2 minuti

Florence Welch

Florence + the Machine, la scaletta del concerto a Milano: tutte le canzoni del gruppo britannico guidato da Florence Welch.

Si alza il sipario sull’edizione 2023 degli I-Days di Milano. I primi headliner di questa nuova edizione di uno dei festival musicali più importanti in Italia saranno i Florence + the Machine, la band guidata dalla carismatica Florence Welch. A quattro anni di distanza dall’ultima volta, la cantante dai capelli rossi tornerà a ipnotizzare i propri fan sul palco dell’Ippodromo Snai San Siro.

L’appuntamento è per il 22 giugno, per un concerto attesissimo in cui non mancheranno brani tratti dal loro quinto album, Dance Fever, ma anche alcuni dei brani più epici della loro carriera, come Dog Days Are Over.

Florence + the Machine in tour nel 2023: un concerto in Italia

Quattro anni dopo, riecco Florence Welch, pronta a regalare nuove emozioni al pubblico italiano. Da tutto il paese i suoi fan accorreranno in massa per cercare di vivere l’esperienza unica e, per certi versi, spirituale di un concerto dei Florence and the Machine, tra le realtà più riconoscibili del panorama pop internazionale.

Florence Welch
Florence Welch

Nell’occasione, l’artista ha concesso un’intervista a Vanity Fair, e ha spiegato il suo rapporto con l’ansia da palcoscenico. Un sentimento che non ha mai veramente provato: “Mi agita la vita, non il palco. Per me è un atto liberatorio: canto, mi esibisco e metto la testa in modalità Silenzioso, pure restando totalmente presente a me stessa. On stage c’è la pace, nella quotidianità c’è ronzio e inquietudine“.

La scaletta del concerto

In Italia per questo 2023, salvo sorprese, Florence non tornerà. Sarà quindi l’unico appuntamento dell’anno per poter ascoltare le canzoni più belle del loro ultimo album, Dance Fever, e anche dei quattro precedenti dischi.

Leggi anche
I Rolling Stones con Florence Welch: il video di Wild Horses

La scaletta, ovviamente, sarà formata da tutte le loro hit più famose, ma non mancherà qualche sorpresa qua e là. In particolare, di base dovrebbe essere in tutto simile a quella presentata lo scorso 18 giugno a Pula, in Croazia:

– Heaven Is Here
– King
– Ship to Wreck
– Free
– Dog Days Are Over
– Dream Girl Evil
– Prayer Factory
– Cassandra
– Big God
– Hunger
– Choreomania
– Kiss with a Fist
– Cosmic Love
– Daffodil
– My Love
– Restraint
– The Bomb
– Morning Elvis
– Never Let Me Go
– Shake It Out
Rabbit Heart

Loading