News

Francesco Facchinetti contro Irama: ecco tutta la verità sul loro litigio

Tempo di Lettura: 2 minuti

Francesco Facchinetti ha svelato i motivi del suo litigio con Irama ai microfoni di Vieni da me: ecco cosa è accaduto tra i due.

Francesco Facchinetti vuota il sacco. In una recente intervista a Vieni da Me, il noto figlio d’arte ha parlato della sua carriera di produttore musicale, intrapresa dopo aver lasciato smesso di esibirsi come cantante.

Chiacchierando con Caterina Balivo, l’erede di Roby Facchinetti ha toccato anche uno degli argomenti più dibattuti degli ultimi mesi: il suo rapporto con Irama, trasformatosi da qualche tempo in quella che viene definita una vera e propria “guerra”. Cos’è successo di così grave tra i due? Scopriamolo insieme!

Francesco Facchinetti Vieni da Me: la verità sulla “guerra” con Irama

Nel corso della intervista a Vieni da Me, Francesco Facchinetti ha rivelato i motivi che hanno spinto lui e Irama a dirsi addio definitivamente, sul piano lavorativo.

Ecco cosa le sue parole: “Al di là di quello che scrivono i giornali, succede che due persone condividono un viaggio. Con Filippo abbiamo ribaltato una situazione in cui era impantanato da qualche tempo. In un anno, abbiamo messo in piedi un progetto con dieci dischi di platino. Due persone non hanno voglia di stare più insieme e finisce. Inizialmente ci rimani male. Dopo un po’ le cose si tranquillizzano“.

La presunta guerra dunque non esiste, al punto che Francesco ha augurato pubblicamente all’ex vincitore di Amici di fare grandi successi, aggiungendo: “Adesso deve camminare con le sue gambe. Lunga vita a chi vuole fare dell’arte il proprio mestiere“.

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti: gli artisti che si sono affidati a lui

Oltre a Irama, ci sono vari artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che si sono affidati alla NewCo Management, l’agenzia gestita dall’ex DJ Francesco.

Tra questi, possiamo citare Frank Matano, Riki, Rocco Hunt, The Kolors. Insomma, tanti talenti giovani e con voglia di fare. Perché a Facchinetti piace proprio lavorare con questo tipo di personaggi.

Con Fedez ho discusso molto, credo che il litigio sia costruttivo“, ha aggiunto Francesco nel corso dell’intervista, spiegando che da poco si sono incontrati di nuovo e che per lui è stata una gioia condividere il suo lavoro con un artista di così grande successo.

Di seguito una sua foto con i The Kolors:

View this post on Instagram

“Pensare Male” è ufficialmente al NUMERO UNO tra le canzoni più passate nelle radio italiane. I The Kolors non erano mai stati così in alto e in tanti si chiedono quale sia il motivo di questo grande risultato. Molto semplice, il motivo non è uno ma sono ben 3: – perseveranza – follia – talento Perseveranza perché, è da un anno e mezzo che abbiamo iniziato a lavorare insieme e i ragazzi non hanno mai smesso di crederci. Follia perché questo pezzo non piaceva a nessuno tranne che a loro e a me. Quindi è stata una follia convincere tutti che era la cosa giusta da fare. Talento perché Stash, Alex e Dani ne hanno da vendere, quello che avete visto fino ad ora è solo il 20% di quello che possono dare. Ora la strada è ancora lunga ma questi 3 incredibili musicisti hanno in serbo cose che vuoi umani non potete neanche immaginare ? PS Grazie a @elodiedipatrizi per la magia che è riuscita a dare a questo pezzo!!!!!

A post shared by frafacchinetti (@frafacchinetti) on

Da: Rolling Stone

 824 Visualizzazioni