News Musica

Francesco Gabbani: il nuovo album è Viceversa


Francesco Gabbani, Viceversa: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore di Carrara, in arrivo dopo il Festival di Sanremo.

Francesco Gabbani ha progetti importanti e ambiziosi per il 2020. Dopo un paio d’anni di pausa, il cantautore di Occidentali’s Karma ha deciso di tornare a mettersi in gioco sul palco dell’Ariston per il 70esimo Festival di Sanremo con il nuovo brano Viceversa.

Adesso sappiamo però che il pezzo sanremese sarà anche la title track del suo nuovo album, in arrivo subito dopo l’avventura nella kermesse ligure. Ecco tutti i dettagli sull’erede ideale di Magellano.

Francesco Gabbani, Viceversa: uscita e tracklist

Il quarto lavoro sulla lunga distanza di Gabbani uscirà in una data simbolicamente importante: il 14 febbraio, San Valentino. Nel giorno degli innamorati, Francesco fa un regalo agli amanti della sua musica, probabilmente all’indomani di una grande avventura sanremese, vista la fortuna avuta fin qui nelle competizioni dell’Ariston (due vittorie su due).

Questa la tracklist del disco:

Einstein

Il sudore ci appiccica

Viceversa

Cinesi

Shambola

Duemiladiciannove

È un’altra cosa

Bomba pacifista

Cancellami

Di seguito il post con la copertina:

View this post on Instagram

VICEVERSA è il titolo del mio nuovo album che uscirà il 14 febbraio e che è già in preorder e presave ? link in bio Il filo conduttore del disco è il rapporto tra individualità e collettività: ogni brano suggerisce un punto di vista diverso nel cercare di interpretare la complessa relazione tra “te stesso” e “gli altri”, tra la personalità singola e il sistema sociale. Ecco la tracklist ? Einstein Il sudore ci appiccica Viceversa Cinesi Shambola Duemiladiciannove È un'altra cosa Bomba Pacifista Cancellami L'album uscirà sulle piattaforme digitali e nei formati CD, CD deluxe edition e vinile. #Viceversa #Sanremo2020 @sanremorai @bmgitaly

A post shared by Francesco Gabbani (@francescogabbani) on

Francesco Gabbani presenta Viceversa

Durante una sua ospitata a Radio Italia, il cantautore di Carrara aveva anticipato che nel disco ci sarebbero state molte cose suonate, anche se dell’elettronica non può proprio farne a meno.

Qualche dettaglio in più lo ha aggiunto nel post di presentazione dell’album su Instagram, rivelando che il filo conduttore di questo nuovo lavoro sarà il rapporto tra l’individualità e la collettività, la relazione tra ‘se stesso’ e ‘gli altri’, tra il singolo e il sistema sociale, letto attraverso differenti punti di vista in ognuna delle tracce. Non resta che attendere qualche settimana e ne sapremo di più.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Da: Rolling Stone

 8 Visualizzazioni