News

Furore è l’inno alla musica e all’amore di Paola e Chiara, protagoniste a Sanremo 2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Paola e Chiara Iezzi

Paola e Chiara, Furore: il significato del testo della canzone del duo protagonista al Festival di Sanremo 2023.

Uno dei ritorni più attesi di questo Festival di Sanremo 2023 è quello di Paola e Chiara. Le due ragazze che hanno fatto ballare l’Italia intera negli anni Novanta e Duemila sono pronte a riprendersi il loro posto nel mondo della musica per una reunion che i fan chiedevano da tempo. Due sorelle separate per molto tempo da incomprensioni e voglia di provare avventure diverse, ma tornate insieme forse nel momento migliore. Ripartono da Furore, un brano che si trasformerà quasi certamente in un vero e proprio inno non solo all’amore, ma anche alla musica. Scopriamo insieme il significato del testo.

Paola e Chiara tornano a Sanremo nel 2023

A dieci anni di distanza dalla loro ultima avventura musicale, Paola e Chiara si riprendono dunque le scene con un brano dalle sonorità che tutti chiedevano loro, pop dance, tutte da ballare. Un ritorno che era stato di fatto sancito già durante l’ultima estate, quando le due ragazze erano state protagoniste della primissima reunion all’interno dei concerti di Max Pezzali negli stadi. Non un nome a caso, visto che la loro carriera era partita proprio dall’avventura come coriste per gli 883.

Paola e Chiara Iezzi
Paola e Chiara Iezzi

Scritta insieme a un team di altri sei autori, Furore è una canzone travolgente che sembra ricalcare, se non nella musica, almeno nello spirito, quello che le due ragazze hanno saputo regalare al pubblico con hit straordinarie come Festival e Vamos a bailar.

Il significato del testo di Furore

Dal punto di vista del testo, il brano presentato dalle sorelle Iezzi non cerca ovviamente di essere particolarmente complicato o ermetico, ma non per questo possiamo definirlo poco ispirato. Si tratta anzi della canzone giusta forse per poter uscire definitivamente dal periodo tremendo della pandemia con cui abbiamo dovuto convivere fino a poco tempo fa.

Leggi anche
Chi è Paola Iezzi, la metà bruna del duo Paola e Chiara

Si tratta in effetti di una sorta di inno che invita tutti noi a lasciarci andare, a divertirci, a farci trascinare e travolgere dalla vita, da tutte le sue complicazioni e le sue difficoltà, dalle avventure, dalle emozioni che possono travolgerci da un momento all’altro. Una canzone che celebra la vita, l’amore, la musica, come esemplificato da questa frase: “Ballare, ancora ballare, come se fosse l’ultima“.

Loading