Site icon Zerouno TV Music Taormina

Giordana Angi dice addio ad Amici e si lascia andare a una clamorosa polemica!

Tempo di Lettura: 3 minuti

Per lavorare sul suo nuovo album, Giordana Angi ha abbandonato Amici e la 21co: dopo l’annuncio si lascia andare a una polemica.

Giordana Angi dice addio ad Amici, e non senza polemica! Come un fulmine a ciel sereno è arrivata, nelle ultime ore, la notizia dell’abbandono della cantante al talent che le ha dato la fama da parte della cantautrice italo-francese, che contestualmente ha abbandonato anche la 21co, l’etichetta discografica fondata solo lo scorso anno da Maria De Filippi con la stessa Giordana, con Briga e con altri nomi nell’orbita di Amici. Dopo aver dato questo annuncio, però, l’artista non ha resistito alla tentazione di lasciarsi andare a una clamorosa polemica, puntando il dito contro chi dà risalto solo ad alcune notizie e non a quelle realmente importanti!

Giordana Angi dice addio ad Amici: l’annuncio

Non è un addio banale quello della cantante scoperta da Tiziano Ferro. Oltre a essere arrivata seconda nella diciottesima edizione del programma, infatti, l’artista ha anche lavorato dietro le quinte dello show a lungo. Qualche anno fa è stata direttrice artistica di una delle squadre di Amici Celebrities, per poi diventare una figura fondamentale a livello di casting e come direttrice musicale, un vero braccio destro per Maria.

Giordana Angi

Adesso che sta però lavorando su un grande progetto internazionale, un album con la collaborazione di Martin Kierszenbaum, produttore e autore americano che ha lavorato con nomi del calibro di Lady Gaga e Sting, ha deciso di volare in America e di dedicarsi solo a questo importantissimo lavoro, dando quindi l’addio, o l’arrivederci, al programma che l’ha cresciuta. Queste le sue parole su Instagram: “Ciao Amici e 21 co… sono i miei ultimi giorni con voi, che siete la mia casa da quasi 4 anni. Voi mi avete aiutato a realizzare il mio sogno e io vi ho aiutato a realizzare il vostro. Ecco cosa mi ha appassionato così tanto: il sogno“.

L’artista ha quindi sottolineato di aver passato ad Amici tanti momenti felici, ma anche qualcuno difficile. Ha imparato moltissimo, ha dato tutto quello che poteva, e ora è arrivato il momento di pensare al suo futuro e di dedicarsi solo alla sua carriera. Questo senza rinnegare nulla: “Grazie a tutti. Vi amo e vi amerò ancora. Per sempre“. Parole che hanno fatto molto rumore, forse troppo per Giordana, che non si è lasciata scappare l’occasione di innescare una piccola polemica.

Giordana all’attacco: la polemica contro i media

Qualche ora dopo aver dato l’annuncio del suo abbandono al talent, l’artista è voluta tornare sui social, stavolta per condividere un sentimento quasi di fastidio, e di delusione, per quanto avvenuto. La notizia dell’addio a Maria ha infatti creato maggior rumore, a livello mediatico, rispetto al suo album, un progetto internazionale cui tiene moltissimo. E questo l’ha decisamente spiazzata.

Leggi anche
Chi è Irama, vincitore di Amici e protagonista a Sanremo

Questo il suo sfogo, chiarissimo e inequivocabile: “Comunichi che stai lavorando a un disco in 4 lingue con un signore che ha prodotto (tra i tanti) Lady Gaga, che stai collaborando con Sting, che fai avanti e indietro con gli USA e nessuno reposta. Comunichi che non hai tempo per lavorare pure ad Amici e alla 21co, fai un post dolce e di gratitudine sul fatto che te ne vai e tra un po’ lo dicono anche al TG. Ma le cose importanti per me, per la mia carriera, le vogliamo dire o no?“. Difficile darle torto, ma i meccanismi della comunicazione sono questi, purtroppo, e non dipendono solo dai media. Di seguito il suo post:

Exit mobile version