News Musica

I Green Day headliner al Firenze Rocks 2020


Green Day al Firenze Rocks 2020: la band di Billie Joe Armstrong sarà di una delle date del festival rock di Visarno.

I Green Day saranno headliner del prossimo Firenze Rocks 2020. Dopo una fuga di notizie, è arrivata l’ufficialità dell’approdo della band guidata Billie Joe Armstrong al festival che si tiene ogni anno alla Visarno Arena.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa prima importante rivelazione sulla kermesse più amata dai fan della musica rock in Italia.

Green Day al Firenze Rocks 2020

A quanto pare a dare corpo all’indiscrezione sulla partecipazione del gruppo al Firenze Rocks era stato il sito Ticketmaster, che aveva inserito già nelle scorse ore, forse per sbaglio, il gruppo pop punk più famoso al mondo nel roster degli artisti del festival del capoluogo toscano.

I biglietti per questa data dovebbero essere disponibili già dal 25 settembre. Ma quale sarà il giorno prescelto? La data da segnare in calendario è l’11 giugno 2020, all’indomani dell’appuntamento della band all’Ippodromo Snai di Milano.

Green Day
Green Day

Green Day, Father of All: il nuovo album

Il nuovo album dei Green Day si chiama Father of All… e sarà pubblicato il 7 febbraio 2020. L’annuncio è stato dato nella seconda settimana di settembre, insieme a quello del doppio nuovo tour mondiale, quello promozionale per il nuovo album e il The Hell Mega Tour insieme ai Weezer e ai Fall Out Boy.

Per ora non è stato diffuso alcun video ufficiale del primo singolo del nuovo disco, Father of All…, ma è stata pubblicata la title track. Una canzone che mostra una band ancora fresca e vogliosa di sperimentare nuove sonorità. In particolare, ha diviso i fan la scelta di presentare una voce distorta per la totalità del brano.

In attesa di avere ulteriori novità sul nuovo lavoro della band americana, ecco il live del loro singolo al Jimmy Kimmel Live, uno dei talk più importanti degli Stati Uniti:

Da: Rolling Stone