News

I Kraftwerk tornano in Italia nel 2020

Tempo di Lettura: < 1 minuti

Kraftwerk tour 2020: le date e i biglietti dei concerti della formazione tedesca guidata da Ralf Hutter in Italia.

La leggenda dei Kraftwerk continua. Nel cinquantesimo anniversario della loro formazione, i pionieri della musica elettronica e del krautrock torneranno a esibirsi in Italia. Già nel 2019 sono stati protagonisti di un doppio appuntamento importante al Teatro Romano di Ostia, nell’ambito del Rock in Roma.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla nuova data nel nostro paese, per il momento unico appuntamento annunciato in Italia nel 2020.

Kraftwerk in Italia: data e biglietti

La formazione tedesca si esibirà nel 2020 al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 25 maggio. I biglietti sono in prevendita dal 18 ottobre sul circuito TicketOne.

La speranza è che possa non trattarsi di un solo appuntamento, ma che possa esserci almeno un raddoppio nelle prossime settimane. Quel che è certo è che questo nuovo appuntamento conferma l’amore del pubblico italiano per la musica dei Kraftwerk, un gruppo che ha davvero scritto la storia della musica elettronica in anni in cui il rock ‘analogico’ andava per la maggiore.

Kraftwerk
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/KraftwerkOfficial

Kraftwerk: una carriera infinita

Oggi composti da Ralf Hütter, Henning Schmitz, Fritz Hilper e Falk Grieffenhagen, i Kraftwerk hanno scritto pagine importantissime della musica elettronica degli anni Settanta.

Ispirati dal minimalismo e dalla musica colta di Stockhausen, hanno sempre adottato un’estetica futuristica, con ritmiche robotiche che hanno anticipato di diversi anni generi come la techno, l’house, l’industrial, facendo però anche la storia della musica pop più commerciale, creando di fatto il cosiddetto techno pop.

Di seguito The Robots, uno dei brani simbolo della carriera della formazione tedesca:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/KraftwerkOfficial

Da: Rolling Stone

 350 Visualizzazioni