News

Il Collisioni riparte da Blanco e tanti altri: tutti i concerti in programma

Tempo di Lettura: 2 minuti

Concerto

Torna uno dei festival musicali e letterari più attesi dell’estate italiana: il Collisioni Festival 2022. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Il Collisioni Festival regala spettacolo anche nel 2022. D’altronde, ormai da tempo è una delle manifestazioni estive più importanti in Italia, che ogni anno si tiene nella splendida cornice di Barolo, piccola città delle Langhe. Musica, letteratura e cultura anche stavolta sono assolute protagoniste.

Le date del Collisioni Festival 2022: gli artisti e gli ospiti

Tanti gli appuntamenti già annunciati, con diversi grandi protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo e una serie di concerti che si rivolgono soprattutto a un pubblico di giovani e giovanissimi.

Concerto
Concerto

Il tabellone per il momento prevede il 9 luglio un concerto di Blanco, vincitore di Sanremo; il 10 luglio toccherà a La Rappresentante di Lista, altro gruppo grande protagonista al Festival; nella stessa giornata ci sarà spazio per un altro grande gruppo, i Pinguini Tattici Nucleari; giornata straordinaria il 16 luglio con tantissimi protagonisti: Madame, Sangiovanni, Tananai, Frah Quintale e Coez.

Oltre alla musica, tanti anche gli ospiti al Collisioni Festival di Barolo, che come si sa è anche una delle principali espressioni della cultura e della letteratura italiana. Tanti anche i musicisti che hanno presentato i loro libri e le loro nuove uscite. I biglietti per Collisioni Festival 2022 sono disponibili su TicketOne.

Come arrivare al Collisioni Festival 2022 e dove dormire

Il Collisioni è un evento a misura di città, o meglio, a misura di Barolo! Infatti l’intera città viene allestita di palchi, tendoni, ristoranti, street food e tanto altro ancora. Barolo è facilmente raggiungibile in macchina, ma si consiglia di utilizzare il servizio di navette che partono da Alba, da Bra e dal parcheggio grande di Barolo. Il servizio costa 2 euro a persona.

Se viaggiate in auto e arrivate da lontano, le uscite sono le seguenti: se prendete la A6 Torino – Savona uscita Cherasco; se invece viaggiate sulla A33 Asti – Cuneo prendete l’uscita Alba. Per quanto riguarda il soggiorno, Barolo è vicina a tanti paesi e città delle Langhe, e dunque è possibile trovare tantissime sistemazioni che fanno il caso vostro. Vi consigliamo di prenotare con qualche settimana di anticipo.

 54 Visualizzazioni