Site icon Zerouno TV Music Taormina

Il significato di Piove, il brano di Lazza con Sfera Ebbasta

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lazza con Sfera Ebbasta in Piove: il testo e il significato della canzone presente nell’album Sirio.

Il successo di Sirio, il nuovo album di Lazza, è straordinario. Nei primi giorni dalla pubblicazione, l’album si è confermato uno dei dischi più ascoltati non solo a livello italiano, ma internazionale. Una prova e una dimostrazione di quanto il rapper milanese sia ormai cresciuto, diventando uno dei nomi più importanti del nostro hip hop. E tutto questo grazie anche a canzoni come Piove, il duetto in collaborazione con Sfera Ebbasta.

Un brano che era stato annunciato già alcune settimane fa tra le strade di Milano, e che è stato subito accolto con grande entusiasmo dai fan dell’artista milanese e del trapper di Cinisello Balsamo. Scopriamo insieme il significato di questa nuova canzone.

Il testo di Piove, il brano di Lazza e Sfera Ebbasta

Come direbbero gli americani utilizzando il proprio slang, Piove è la classica canzone banger del nuovo album di Lazza, insieme a brani come Bugia, Top Boy e Puto. Prodotta dal rapper-pianista insieme a Low Kidd e Drillionaire, è una sorta di esercizio di stile dei due artisti, che si incontrano per raccontare una storia che fa ricorso a tutti i cliché del genere.

Rapper

Elementi che rendono il brano fin da subito familiare per gli amanti del genere, contenti anche di poter riascoltare Sfera in una dimensione più vicina a quella delle sue origini, non più relegato a voce del ritornello per sfruttarne le capacità melodiche, ma padrone di un’intera strofa fatta di rime e barre serrate. Di seguito l’audio con il testo di Piove:

Il significato di Piove, il nuovo brano di Lazza

La canzone, in sé, non sembra essere nulla di diverso da una sorta di inno alla rincorsa tra spacciatori e polizia. Il termine “piove” solitamente infatti preannuncia proprio l’arrivo della polizia in determinati contesti.

La droga è presente nel testo anche in riferimenti pop, come quello a Frank Sinatra o alla Britney Spears di Toxic, ma anche nella figura del “cavallino“, che compare verso la fine. Con questo termine si indica solitamente la persona che trasporta le sostanze.

Exit mobile version