News

Il significato di Running Up That Hill, la canzone di Kate Bush presente in Stranger Things 4

Tempo di Lettura: 2 minuti

Stranger Things 4

Kate Bush, Running Up That Hill: il testo, la traduzione e il significato della canzone scelta per la soundtrack di Stranger Things.

Chi lo avrebbe mai detto che Stranger Things 4 avrebbe avuto il merito di riportare in auge Kate Bush? La straordinaria cantante inglese è diventata virale su TikTok e sulle piattaforme principali grazie alla sua Running Up That Hill, una canzone spesso dimenticata del suo repertorio, rispetto a classici come Wuthering Heights o Babooshka, ma che è stato scelto per la colonna sonora di Stranger Things 4, l’attesissimo quarto capitolo di una delle serie Netflix più amate. Scopriamo insieme il significato di questa canzone.

Il testo di Running Up That Hill

Canzone pubblicata originariamente nel 1985 all’interno dell’album Hounds of Love, è presente nella serie in due momenti particolarmente significativi per Max all’interno del primo e del quarto episodio della quarta stagione di Stranger Things.

Stranger Things 4
Stranger Things 4

Sono bastate queste due scene per far schizzare il brano in tutte le classifiche. A 37 anni dal suo debutto questa canzone ha infatti collezionato in pochi giorni oltre un milione di ascolti, raggiungendo anche la prima posizione di iTunes negli Stati Uniti. Di seguito il video con il testo di Running Up That Hill:

Il significato di Running Up That Hill

La traduzione del testo della canzone di Kate Bush non è complicatissima, ma il messaggio di fondo è importante e calza a pennello con le scene in cui viene inserita all’interno della serie. Si parla infatti di incomunicabilità, l’impossibilità per un uomo e una donna innamorati, o anche non innamorati, di capirsi a vicenda, fino in fondo.

Un tema che in qualche modo viene ripreso nelle scene della serie. Il brano può essere ascoltato subito nel primo episodio, quando una Max traumatizzata per la morte del fratello Billy prova a rifugiarsi nel suo walkman, ascoltando in continuazione questa canzone, mentre è tormentata dal mostro Vecna, che si ciba della sua incapacità di comunicare con i suoi amici.

 30 Visualizzazioni