News

Inizia Sanremo 2020: le anticipazioni sulla prima serata

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le anticipazioni sulla prima serata del Festival di Sanremo 2020: ospiti, scaletta, canzoni.

Dopo tanta attesa, il Festival di Sanremo è finalmente al via. Condotta e diretta da Amadeus, la 70esima edizione non è nata sotto i migliori auspici: sessismo, violenza sulle donne, cachet esorbitanti. Le polemiche quest’anno si sono sprecate.

Ora però è arrivato il momento di mettere tutto da parte e lasciare spazio allo spettacolo, ai cantanti, alle canzoni, agli ospiti e ai siparietti già pronti a divertire il pubblico. In attesa di un’ulteriore polemica che è già dietro l’angolo…

Sanremo 2020, le anticipazioni sulla prima serata: ospiti e scaletta

Le prime due serate del Festival vedranno diversi protagonisti. Il cast sia delle Nuove Proposte che dei Campioni verrà infatti diviso. Nella serata inaugurale si esibiranno tra le Nuove Proposte:

Eugenio in Via di Gioia

Fadi

Leo Gassmann

Tecla Insolia

Tra i Big toccherà invece a:

Achilel Lauro

Anastasio

Bugo e Morgan

Diodato

Elodie

Irene Grandi

Raphael Gualazzi

Marco Masini

Rita Pavone

Riki

Le Vibrazioni

Alberto Urso

Gli ospiti del 4 febbraio saranno Fiorello e Tiziano Ferro, padroni di casa insieme ad Amadeus, e con il loro il cast de Gli anni più belli, il nuovo film di Gabriele Muccino cui ha preso parte anche Emma Marrone. E proprio la cantante salentina si esibirà con alcune delle sue canzoni più famose, comprese quelle dell’ultimo album, Fortuna. Per quanto riguarda l’aspetto musicale, sono attesi anche Al Bano e Romina, che presenteranno il brano Raccogli l’attimo.

Emma Marrone
Emma Marrone

Sanremo 2020: i presentatori

Come è ormai risaputo, quest’anno sul palco dell’Ariston con Amadeus si alterneranno numerose donne. Un cast molto variegato di personaggi della televisione italiana e non solo che porteranno la propria storia sul palco di Sanremo.

Nella serata del 4 febbraio toccherà a Diletta Leotta e a Rula Jebreal aprire le danze. In particolare, Rula porterà un monologo sulla condizione femminile.

Di seguito Stupida allegria, uno dei successi di Emma, ospite d’onore della prima serata:

Da: Rolling Stone

 218 Visualizzazioni