News

Jovanotti annuncia un nuovo album di cover: in arrivo Lorenzo sulla luna

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Jovanotti, Lorenzo sulla luna: i dettagli sul nuovo album di cover del cantautore, reduce dal successo del Jova Beach Party.

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, riparte dalla luna. Per festeggiare i cinquant’anni dall’allunaggio, l’artista non si è limitato a riproporre lo scorso luglio il brano Luna di Gianni Togni, ma ha deciso di incidere un vero e proprio nuovo album di cover, tutte dedicate al nostro splendido satellite naturale.

Ecco tutti i dettagli su questo nuovo lavoro del cantautore, reduce dal successo del Jova Beach Party.

Jovanotti, Lorenzo sulla luna: la tracklist

Il disco di Lorenzo è stato annunciato ufficialmente nel corso della convention Universal tenuta il 23 ottobre al Fabrique di Milano. Una convention in cui, tra le novità più importanti, è stato appunto reso noto questo progetto molto originale.

Album registrato in una settimana con Rick Rubin, non sappiamo ancora qualce tracklist vanterà, quali saranno le cover presenti al suo interno. Di certo ci sarà spazio proprio per Luna di Gianni Togni:

Non solo Jovanotti: tutte le novità di Universal

Ma non c’è stato spazio solo per Jovanotti sul palco del Fabrique. La major ha infatti annunciato la pubblicazione di una nuova versione, con doppio album, di Diari aperti di Elisa. Inoltre, è stato ufficializzato l’ingresso nel roster del rapper romano Rancore.

Sul palco si sono poi esibiti tutti i più grandi nomi della Universal Italia: Brunori Sas, Willie Peyote, Marracash, anche Emma, che ha cantato con Tommaso Paradiso Non avere paura.

Presenti, ma da lontano, anche Cesare Cremonini e Tiziano Ferro. Quest’ultimo ha definito il suo nuovo album ‘il disco dei miracoli’ e ha confermato di aver registrato un brano insieme a Jovanotti.

Jovanotti

Da: Rolling Stone

 151 Visualizzazioni