News

Kanye West escluso dai Grammy per il suo comportamento sui social

Tempo di Lettura: 2 minuti

Kanye West

Kanye West è stato escluso dai Grammy Awards secondo il rapper The Game: Ye pagherebbe le ultime vicissitudini sui social.

I fan di Kanye West dovranno mettersi l’anima in pace: ai Grammy Awards non ci sarà, o almeno non dovrebbe esserci, il rapper americano. Lo ha annunciato non l’Academy, né lo stesso Ye, bensì il collega The Game, che con West ha collaborato nel brano Eazy. Secondo l’artista, gli organizzatori avrebbero deciso di cancellare la sua esibizione durante la cerimonia per colpa del comportamento tenuto in questo periodo online.

Con l’album Donda West resta comunque in nomination, tra le altre cose, per la categoria Album of the Year. Ma di certo la decisione dell’Academy, se verrà confermata, sarà destinata a far molto discutere, soprattutto tra i fan del rapper americano.

Kanye West escluso dalle performance ai Grammy

I Grammy hanno deciso all’ultimo minuto di non far esibire Kanye nello show, come se non sapessimo che sarebbe successo“, ha scritto sui social The Game negli scorsi giorni. E il motivo, secondo lui, è davvero chiaro.

Kanye West
Kanye West

Uno dei motivi potrebbe essere il fatto che negli ultimi giorni, sui social, Kanye si era scagliato contro Trevor Noah, che condurrà la serata. O forse perché l’account di Ye è stato bloccato per un giorno da Instagram, secondo The Game “per ragioni sconosciute“. Insomma, secondo il rapper ci sarebbe stata una sorta di ‘congiura’ contro West, colpevolizzato per questioni che non dovrebbero coinvolgere la sua carriera.

Kanye West escluso dai Grammy

La questione ha fatto ovviamente molto rumore, soprattutto in America, e in molti hanno provato a indagare. Al momento nessun membro della Recording Academy ha voluto commentare la vicenda, ma fonti vicine agli organizzatori confermano una certa preoccupazione per un possibile confronto tra Noah e West.

Il conduttore aveva nelle ultime settimane commentato quanto accaduto tra Kanye e Kim Kardashian, descrivendo il comportamento del rapper come una continua molestia contro la sua ex moglie. Per tutta risposta, West aveva etichettato Noah con un insulto razziale, guadagnandosi la sospensione da Instagram.

 40 Visualizzazioni