News

Kate Bush, messaggio ai fan per il Natale: gli auguri della cantante

Tempo di Lettura: 2 minuti

Cantante sul palco

In un messaggio sul suo sito web, Kate Bush esprime le proprie considerazioni sul Covid, elaborando anche una riflessione rivolta ai fan.

Nonostante quello che potrebbe sembrare, Kate Bush tecnicamente non si è ritirata dal mondo della musica e dello spettacolo. Certo, non pubblica un album da 50 Words for Snow del 2011, ma la regina dell’art-pop ha molte sorprese nella manica. E, in questi giorni, ha inviato il suo messaggio d’auguri ai fan, esortandoli ad ascoltare la natura che li circonda.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Kate Bush, la riflessione sul Covid-19

Kate Bush ha condiviso un messaggio di Natale sul suo sito web, in cui ha effettuato una riflessione sulla pandemia. “Con quasi due anni di Covid, qualcuno di noi è la stessa persona di prima?” scrive la cantante di Wuthering Heights. “Ha lasciato tutti confusi e incerti sul futuro“, ha aggiunto.

L’artista prosegue ringraziando il servizio sanitario nazionale britannico, sostenendo un aumento degli stipendi per i medici e gli infermieri che hanno lavorato instancabilmente, in prima linea, negli ultimi due anni. “È stato un terribile momento di perdita per così tanti“, scrive. “Queste persone premurose stanno mostrando atti di gentilezza così straordinari verso gli altri“.

La riflessione natalizia

In vero stile Kate Bush, il messaggio si è trasformato in una riflessione su un uccello che ha avvistato qualche giorno prima: “Vorrei ricordare qualcosa che è successo qualche settimana fa durante una passeggiata; fermandomi a guardare il panorama, ho notato qualcosa che si muoveva su un albero proprio accanto a me. Era un Goldcrest – l’uccello più piccolo d’Europa, anche più piccolo di uno scricciolo“.

E prosegue nel suo racconto, rivelando cosa ha fatto poi: “Sono rimasta ferma, sperando di non spaventarlo. Il suo colore è bellissimo: un occhio di pavone su ogni ala e una sorprendente striatura gialla sulla sua piccola testa. Questa splendida pallina di lanugine è volata via dopo una decina di minuti. Ne vidi uno solo una volta e molto brevemente. Mi ha cambiato la mia giornata. In questi tempi strani, spero davvero che voi possiate avere la possibilità di fermarci un momento e sentire la natura intorno a voi“.

 108 Visualizzazioni