News

Luca Carboni: in arrivo La canzone dell’estate

Tempo di Lettura: 2 minuti

Luca Carboni

Luca Carboni, La canzone dell’estate: il nuovo singolo del cantautore bolognese anticipa il nuovo album.

Luca Carboni è pronto a conquistare nuovamente il suo posto in radio. Dopo i successi degli scorsi anni, il cantautore bolognese ha annunciato il ritorno con un singolo tutto suo. S’intitola La canzone dell’estate, ed è in arrivo il 10 luglio.

Si tratta di un nuovo tormentone, alla sua maniera, che è pronto a dare del filo da torcere ai più classici brani reggaeton di questo periodo, come fatto in passato da pezzi come Luca lo stesso e Una grande festa.

Luca Carboni: La canzone dell’estate

A distanza di un paio d’anni dal suo ultimo disco, il cantautore felsineo sta per tornare con un nuovo singolo, probabile primo estratto dal suo prossimo album.

Luca Carboni
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/lucacarboniofficial

Spiega l’artista in un comunicato stampa, come rivelato da All Music Italia: “Durante la quarantena, pensando all’estate, è nato questo pezzo in cui si fondono momenti ‘caldi’ del passato e momenti del presente. Una canzone in fondo amara ma, nonostante, l’inquietudine, l’estate, oltre al sudore, non può non spremerti anche gocce di amore e speranza“.

Di seguito il post con l’annuncio e una piccola anticipazione:

View this post on Instagram

Eccola! Questa è la canzone dell’estate che uscirà venerdì 10 in radio e su tutte le piattaforme… Da oggi si può prenotare #linkinbio #lacanzonedellestate #povidico @spotifyitaly @itunes @sonymusicitaly

A post shared by Luca Carboni (@lucacarboniofficial) on

Luca Carboni: Mare mare

Nonostante l’assenza dalle scene negli ultimi due anni, il cantautore è stato comunque protagonista indiretto in questi mesi. L’artista ha infatti prestato la sua voce al singolo Canzone sbagliata di Danti insieme a Shade. Inoltre, è stato omaggiato da Elisa in una delle cover per il progetto I Love My Radio.

La cantautrice friulana ha in particolare donato una nuova veste elettronica e intima al suo classico Mare mare, un brano rimasto nella storia della nostra musica.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/lucacarboniofficial

Da: Rolling Stone

 1,084 Visualizzazioni