News

L’ultimo commovente saluto di Stevie Nicks a Christine McVie: “Ci vediamo dall’altra parte”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono

Stevie Nicks e Mick Fleetwood hanno pubblicato un commovente messaggio per Christine McVie, scomparsa a 79 anni.

La morte di Christine McVie ha sconvolto l’intero mondo della musica. Tutti sono rimasti esterrefatti per la scomparsa della cantante e tastierista dei Fleetwood Mac, che aveva nascosto a molti il suo stato di saluta sempre più difficile. Addirittura la sua grande ‘partner in crime’, Stevie Nicks, non sapeva minimamente che Christine stava per lasciarci. E anche per questo motivo sui social ha voluto condividere un messaggio dedicato alla sua amica. Un post commovente che ha emozionato tutti i fan dei Fleetwood Mac.

Il messaggio di Stevie Nicks per Christine McVie

Poche ore fa mi è stato detto che la mia migliore amica dal 1975 è mancata. Non sapevo nemmeno fosse malata“, ha scritto la ‘strega’ del rock, pubblicando sui social una lettera scritta a mano e dedicata proprio a McVie. Fino all’ultimo momento, Christine a quanto pare ha preferito tenere nascosta la sua malattia e il suo dolore a tutti i suoi amici, anche a chi, per oltre trent’anni, aveva condiviso con lei la parte più importante della propria vita.

Microfono
Microfono

Fino a sabato notte avrei voluto essere a Londra, volevo andare a Londra, ma ci è stato detto di aspettare“, ha continuato Stevie, aggiungendo: “Così, da sabato ho una canzone che mi ronza in testa, in continuazione. Ho pensato che avrei potuto avere l’opportunità di cantargliela e così gliela sto cantando adesso. Sapevo che un giorno avrei avuto bisogno di queste parole“.

Il riferimento di Nicks è a Hallelujah, canzone delle Haim dedicata alla scomparsa di una persona cara. Alla fine del suo commovente messaggio, la cantante ha voluto salutare l’amica dandole appuntamento: “Ci vediamo dall’altra parte, mia cara“.

Il saluto di Mick Fleetwood a Christine

Non solo Stevie Nicks. Anche Mick Fleetwood, uno dei fondatori dello storico gruppo anglo-americano insieme a Peter Green e John McVie, ha commosso i fan scrivendo un messaggio emozionante per la cantante e tastierista: “Una parte del mio cuore è volata via oggi“.

Leggi anche -> Tutto su Mick Fleetwood, anima dei Fleetwood Mac

Purtroppo l’artista ha preso il volo, a 79 anni, lasciando in eredità tanta buona musica: “Christine ci ha lasciati qui ad ascoltare con il fiato sospeso i suoni di Songbird… ricordandoci di tutto l’amore che ci circonda e che possiamo avere e toccare con mano in questa preziosa vita che ci è stata donata“.

 14 Visualizzazioni