News

Lutto per Cher: è morta la madre Georgia Holt

Tempo di Lettura: 2 minuti

Cher

Morta la madre di Cher, Georgia Holt: lo ha annunciato la cantante americana con un tweet.

Una tremenda notizia ha sconvolto la vita di Cher: è morta la madre, Georgia Holt. Aveva 96 anni. Lo ha annunciato con un laconico tweet la stessa star della musica e del cinema americano, senza aggiungere troppi dettagli sulla causa della scomparsa dell’amata mamma. Sappiamo però che dallo scorso settembre la donna era stata ricoverata per polmonite, per poi essere dimessa qualche tempo dopo. La stessa Cher aveva aggiornato i fan sulla sua situazione, raccontando i progressi dopo il ricovero. La sua battaglia si è però interrotta, improvvisamente, a pochi giorni dal Natale.

Cher, morta la madre: il tweet

Mom is gone, la mamma se n’è andata“, ha scritto su Twitter Cher, annunciando a tutti i suoi fan e al mondo intero la scomparsa dell’amata madre. Non si conoscono i dettagli della morte della donna, che aveva 96 anni. Le uniche notizie riguardano la lotta con la polmonite di qualche mese fa.

Cher
Cher

Solo poco tempo fa la cantante aveva infatti tenuto a condividere con i suoi fan la battaglia della donna con una brutta polmonite. Era stata dimessa, e l’artista aveva ringraziato i fan per l’affetto e il supporto ricevuto. Ma nel giro di poche settimane qualcosa dev’essere cambiato, e l’11 dicembre è arrivato il più triste degli annunci. Di seguito il suo tweet:

Chi era la madre di Cher

Un ritratto della madre della cantante era stato offerto dal Daily Mail, che nel 2013 aveva reso omaggio alla donna con un documentario intitolato Dear Mome, Love Cher, una pellicola di cui la cantante era produttrice esecutiva e che descriveva l’infanzia di Holt in Arkansas. Passata per sei matrimoni e protagonista di una lunga carriera come cantante e attrice a Los Angeles, aveva fatto di tutto per mantenere sua figlia.

Leggi anche -> Le migliori canzoni della poliedrica artista

Il legame tra loro era strettissimo, e non a caso la stessa Cher in un’intervista rilasciata a EW.com aveva dichiarato: “Mia madre è esattamente come Rocky. Non si arrende mai“.

 6 Visualizzazioni