News

Mahmood e Blanco da record con Brividi: nuovo incredibile primato

Tempo di Lettura: 2 minuti

Mahmood e Blanco

Mahmood e Blanco conquistano un nuovo primato con Brividi: è la canzone con più settimane consecutive al primo posto.

Non finisce il momento magico per Mahmood e Blanco. A poche settimane dall’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino che li vedrà protagonisti, la loro Brividi si sta imponendo sempre più come uno dei brani più amati dalle radio e dai fan in streaming. Da un tempo interminabile i due sono intesta alla classifica Fimi dei singoli, e da questo momento hanno conquistato anche un primato clamoroso: Brividi è la canzone che ha mantenuto per più settimane consecutive la testa della classifica.

Il record di Brividi di Mahmood e Blanco

Dieci settimane consecutive davanti a tutti. Sono numeri eccezionali quelli di Brividi. Numeri che hanno portato la hit sanremese a superare ogni altra rivale del presente e anche del passato. Fino a oggi a detenere il record di settimane consecutive al primo posto erano stati infatti Rocco Hunt e Ana Mena con la hit estiva A un passo dalla luna.

Mahmood e Blanco
Mahmood e Blanco (credits Bogdan Chilldays Plakov)

Al rapper campano e alla cantante spagnola resta ancora il primato delle certificazioni, con dodici dischi di platino conqusitati (tra versione italiana e spagnola) contro i tre di Brividi. Ma chissà che l’Eurovision, magari con un risultato positivo, non possa servire a regalare nuovo impulso alla ballata del cantante milanese e del collega bresciano, una canzone che ha già fatto la storia.

Tutti i numeri di Brividi

Non è frequente che il brano vincitore di Sanremo s’imponga così a lungo nelle classifiche italiane. Non era capitato nemmeno lo scorso anno con la trionfale Zitti e buoni dei Maneskin. Eppure, dallo scorso Festival la Brividi-mania non ha mai accennato a fermarsi nelle classifiche di ascolto.

Brano da record anche nell’ascolto nelle prime 24 su Spotify (con oltre 3,3 milioni di stream), ad oggi la canzone di Mahmood, Blanco e Michelangelo ha superato i 70 milioni di ascolti ed è uno dei più ascoltati di sempre sulla piattaforma per quanto riguarda la musica italiana. E anche su YouTube con il video ufficiale va alla grande, con circa 50 milioni di views già raccolte. Numeri che ne fanno una delle candidate principali per la vittoria dell’Eurovision.

 54 Visualizzazioni