News

Mahmood e Massimo Pericolo insieme nel nuovo singolo Moonlight Popolare

Tempo di Lettura: 2 minuti

Mahmood

Mahmood e Massimo Pericolo, Moonlight Popolare: il nuovo singolo dell’ex vincitore di Sanremo con il rapper di 7 miliardi.

Moonlight Popolare è il nuovo singolo di Mahmood, in collaborazione con Massimo Pericolo. Il featuring è stato annunciato dai due artisti sui rispettivi account social, dopo un paio di giorni di voci e sussurri.

Sarà il primo vero brano rap del cantautore di Soldi? O piuttosto il primo vero brano pop del rapper di Gallarate? O magari entrambe le cose? Lo scopriremo a breve. Il brano arriva online e in rotazione radiofonica dal 15 maggio.

Mahmood e Massimo Pericolo: Moonlight Popolare

Secondo quanto raccontato dal comunicato ufficiale, Mahmood ha utilizzato questi giorni in sospeso per lavorare su nuova musica e nuove canzoni. Dopo aver pubblicato lo scorso mese Eternantena, stavolta ha scelto di ripartire da un brano di maggior impatto: Moonlight Popolare con uno dei rapper più importanti della nuova scena italiana.

Un brano urban, caleidoscopico e ricco di sfumature, che vanta la produzione di Crookers ed evoca scenari futuristici, senza dimenticare la lezione degli anni Ottanta e dell’elettropop.

Di seguito il post con l’annuncio di questo nuovo brano:

View this post on Instagram

15.05.20. Moonlight Popolare ? Il nuovo pezzo con @massimopericolo. Prodotto da @therealcrookers

A post shared by Mahmood (@mahmood) on

Il significato di Moonlight Popolare

Stando a quanto anticipato dal comunicato ufficiale, il nuovo brano di Mahmood e Massimo Pericolo non racconterà una storia, ma si concentrerà piuttosto su una sensazione che tutti abbiamo vissuto in questi giorni: quella che si ha quando si osserva la luna dalla finestra di un quartiere popolare.

Tra speranze e sogni, l’immagine romantica e malinconica evoca nuove possibilità, nuove frontiere, nuovi desideri che restano nascosti nella nostra mente.

Insomma, un brano che si adatta al momento che abbiamo vissuto ma che si proietta già verso le nuove prospettive che ci aspettano nei prossimi mesi.

Mahmood
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

Da: Rolling Stone

 438 Visualizzazioni