News

Morgan contro Amadeus: cosa sta succedendo tra i due?

Tempo di Lettura: 2 minuti

Morgan

Morgan provoca, Amadeus risponde: scoppia il caos tra il giudice di X Factor 2023 e il direttore artistico di Sanremo.

C’è un dissing in corso e sta tenendo con il fiato sospeso il pubblico italiano degli appassionati di musica, e non solo. Coinvolti nel botta e risposta in questione Morgan, giudice storico di X Factor, tornato nel programma nel 2023, dopo molti anni di assenza, e Amadeus, pronto a dirigere per il quinto anno consecutivo il Festival di Sanremo. A innescare la miccia è stato, ovviamente, il cantautore brianzolo, che con una dichiarazione è tornato a provocare il noto conduttore. Stavolta però Ama non ha voluto incassare e basta, e anzi è passato al contrattacco, seppur in modo sibillino…

Morgan provoca Amadeus

Come detto, a dre il via alle danze è stato proprio Morgan, grande protagonista della prima edizione di Sanremo firmata Amadeus, quella del 2020 e dello storico Bugo-gate. Evidentemente tra i due i rapporti da allora non sono proprio amichevoli, e lo ha dimostrato ancora una volta il cantante nel corso di un incontro al Museo Maxxi di Roma.

Morgan
Morgan

Credo sia antidemocratico far firmare cinque anni a una persona la direzione di Sanremo“, ha affermato l’artista, non senza polemica. Non contento, ha quindi aggiunto un commento abbastanza offensivo: “Non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno“.

Parole durissime che hanno trovato l’appoggio di Vittorio Sgarbi, presente a sua volta all’evento: “Mi occuperò del caso Sanremo. Amadeus potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni. che roba è?“. Una dichiarazione seguita, di lì a poco, da quello che sembra un vero e proprio progetto di ribaltamento: “Cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo… sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende“.

Amadeus replica a Morgan e Sgarbi

Solitamente a queste provocazioni Amadeus non risponde, preferendo non alimentare polemiche, soprattutto quando si parla di questioni di carattere personale. Stavolta però qualcosa non dev’essergli andata giù, e per questo motivo ha deciso di rispondere, seppur senza fare nomi, attraverso un post sul suo account ufficiale su Instagram.

Leggi anche
X Factor, prime frizioni tra Fedez e Morgan. Il rapper: “Mi auguro solo una cosa…”

In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente“, ha scritto il conduttore, aggiungendo: “Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare“. Il tutto corredato da questa caption: “Più volte ho constatato che è proprio così“.

Sarà stato davvero un riferimento a Morgan e Sgarbi o una pura casualità, con riferimenti a ben altre persone da parte del direttore artistico del Festival? Probabilmente non lo sapremo mai. Quel che è certo è che il post di Ama ha collezionato comunque like e condivisioni da parte di migliaia di follower, e in moltissimi hanno voluto dargli ragione in questa faida a distanza con il rivale per la ‘poltrona’ di Sanremo.

Loading