News Musica

NM playlist: le canzoni della settimana


Le canzoni della settimana secondo Notizie Musica: 7 novità musicali da scoprire, consigliate dalla redazione.

Le canzoni della settimana per Notizie Musica: 7 brani, uno al giorno, per scoprire le migliori novità proposte dalla musica italiana e internazionale. Hit di artisti in rampa di lancio o veterani, dal pop al rap, passando per il rock, senza esclusione di genere. Perché la buona musica non ha confini. Ascoltiamole insieme: ecco la nostra playlist.

Playlist musica, cuffie da dj
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dj-musica-cuffie-concerto-mostra-690986/

Le canzoni della settimana di Notizie Musica

Grande varietà anche nella playlist di questa settimana, quasi tutta di marca rock: dai Green Day agli Weezer, cominciando però da un trio di popstar niente male…

Ariana Grande, Miley Cyrus, Lana Del Rey – Don’t Call Me Angel

Apriamo la playlist di questa settimana con Don’t Call Me Angel, la canzone della storica collaborazione di tre superstar, Ariana, Miley e Lana, per la colonna sonora del nuovo film dedicato alle Charlie’s Angels.

Ecco il video di Don’t Call Me Angel:

Niccolò Fabi – Io sono l’altro

Finalmente è tornato anche Niccolò Fabi, con la sua straordinaria poetica, intensa e reale. Il primo singolo estratto dal suo nuovo album, Tradizione e tradimento, è un brano di grandissima attualità, dedicato al prossimo, che s’impersonifica in tante persone presenti nella nostra quotidianità.

Di seguito il video di Io sono l’altro:

Green Day – Father of All…

Grande ritorno anche per Billie Joe Armstrong e i Green Day, con un singolo spiazzante, che mantiene le chitarre punk ma su una melodia abbastanza differente da ciò che ci hanno presentato in passato (merito anche della scelta di utilizzare una voce molto distorta)

Ecco l’audio di Father of All:

Weezer – The End of the Game

Partiranno in tour nel 2020 proprio con i Green Day (e con i Fall Out Boy), e allora si sono rituffati anche loro sul mercato con un bel nuovo singolo. Stiamo parlando dei Weezer, che ci propongono ancora una bella ventata rock.

Di seguito il video di The End of the Game:

Noel Gallagher – A Dream Is All I Need to Get by

Noel Gallagher presenta il suo nuovo EP, in arrivo a pochi mesi di distanza dall’ultimo, con un brano che si allontana ancora dalle sonorità storiche degli Oasis, a marcare ormai la differenza tra lui e Liam.

Di seguito l’audio di A Dream Is All I Need to Get By:

Fall Out Boy e Wyclef Jean – Dear Future Self (Hands Up)

Nuovo singolo anche per i Fall Out Boy che, come abbiamo anticipato, sono attesi da un 2020 di grandi eventi insieme a Green Day e Weezer. In questo brano si fanno accompagnare da un sempreverde Wyclef Jean.

Di seguito il video di Dear Future Self:

Pet Shop Boys – Dreamland

Chiudiamo la playlist con un altro brano che ci riporta a qualche anno fa con i ricordi. Stiamo parlando della nuova dei Pet Shop Boys, dalle atmosfere che si richiaramo chiaramente agli anni Ottanta.

Ecco l’audio di Dreamland:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/dj-musica-cuffie-concerto-mostra-690986/

Da: Rolling Stone