News

Nuovo album per Gemello: il rapper riparte da La quiete

Tempo di Lettura: 2 minuti

Gemello

Gemello, La quiete: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del rapper, con tante collaborazioni di prestigio.

La scena rap italiana è più vivace che mai in questo inizio 2022. Dopo la pubblicazione di X2 da parte di Sick Luke, è in arrivo un altro disco in grado di riscrivere il momento dell’urban in Italia. Si tratta di La quiete, nuovo album di Gemello. Pubblicato da Honiro, è il primo disco del rapper a due anni di distanza da Untitled. Già anticipato da Un pezzo di universo, vanta all’interno una tracklist da brividi, con una serie di featuring di altissimo livello, in grado di garantire numeri importanti anche in streaming.

Gemello, La quiete: la data di uscita

Il rapper ha raccontato questo nuovo album presentandolo come un omaggio a un gruppo post hardcore di Forlì, i La quiete. Gemello ha voluto sperimentare di più rispetto al passato, mettendosi anche in gioco con ritornelli cantati e strofe meno serrate.

Gemello
Gemello

Una scommessa? Forse sì, ma di quelle che si possono vincere. Specialmente grazie al faro fondamentale di producer come Sine e Valerio Smordoni, che hanno aiutato Gemello nella composizione delle undici canzoni che compongono la tracklist. La data di uscita da segnare con un circoletto rosso in calendario è il 21 gennaio.

La tracklist di La quiete

Anticipato da Un pezzo di universo, che lo ha visto collaborare con Coez e Gemitaiz, La quiete è un album che propone per la prima volta la sua vena più indie, con sperimentazioni ardite, per certi versi, decisamente inedite per la sua carriera. Un disco più suonato, come confermato dalla presenza di musicisti del calibro di Peter Cornacchia, chitarrista che in passato ha lavorato con Marco Mengoni. E anche per questo la curiosità è molta.

Questa la tracklist con tutti i feat:

1 – Un pezzo di universo (feat. Coez e Gemitaiz, prod. Sine e Neffa)
2 – Flashback (prod. Marta Venturini)
3 – Risalirai (feat. Carl Brave, prod. Sine)
4 – Come se niente fosse (prod. Altarboy)
5 – Giorsa (feat. e prod. Ketama126)
6 – Pipistrelli (feat. Mostro e Victor Kwality, prod. Sine)
7 – Morti a galla (prod. Sine)
8 – Rebecca è un fulmine (feat. Kinder Garden e Il complemento oggetto, prod. Il complemento oggetto)
9 – Strawberry (feat. e prod. Esseho)
10 – Con te (feat. e prod. Holden)
11 – E adesso? (prod. Marta Venturini)

Di seguito il video di Un pezzo di universo:

 82 Visualizzazioni