News

Primo Maggio, Fedez polemico: “Avrei voluto esserci, ma il mio invito si è perso”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fedez

Fedez ha parlato del Concertone del Primo Maggio e punzecchia gli organizzatori: la risposta di Ambra.

Nel 2021 era stato il grande mattatore del Concerto del Primo Maggio. Nel 2022 ha assistito allo spettacolo da casa, ma la sua ‘entità’ aleggiava anche stavolta sullo show di Piazza San Giovanni, complici i social. Stiamo parlando di Fedez. Il rapper non era presente nella lunga lista di artisti che hanno partecipato al concerto del ritorno in piazza dopo due anni di pandemia, e a quanto pare non per sua scelta. Colpa di un invito che non è arrivato, con tanto di polemica montata dall’artista e risposta ironica della conduttrice dell’evento, Ambra Angiolini, tra l’altro indicata da molti come possibile nuova giudice di X Factor!

Fedez polemico con il Concerto del Primo Maggio

Su uno dei palchi più importanti d’Italia si sono alternati artisti di tutti i tipi, da Marco Mengoni a Max Pezzali, da Rancore a Luchè, da Carmen Consoli a BigMama. Un grande assente è stato però Fedez, che ci teneva davvero a tornare su quel palco. E a quanto pare la sua mancanza non è dovuta alla convalescenza post-operatoria.

Fedez
Fedez

A chiarirlo ai propri fan è stato lo stesso artista con questo messaggio pubblicato sulle storie di Instagram: “Buon Primo Maggio e buon concertone a tutti! Avrei voluto essere lì, ma credo che il mio invito si sia perso“.

Ambra risponde a Fedez

Vale la pena ricordare che Fedez lo scorso anno al concerto fece parlare di sé non tanto per la musica, quanto per un monologo in cui protestò contro alcuni politici, facendo nomi e cognomi. Un monologo che sarebbe stato censurato dalla Rai, ma che il rapper presentò comunque sul palco, denunciando anzi questo tentativo di censura ai suoi danni.

Alla fine comunque Fedez e la Rai sono riusciti a ‘sotterrare l’ascia di guerra’, come dimostrato dalle apparizioni televisive del rapper degli ultimi mesi. E alla provocazione sul Primo Maggio da parte del rapper ha risposto, direttamente dal palco, Ambra: “Volevamo lasciarci con una poesia, con le parole di un amico del Primo Maggio. Dice così: ‘Buon Primo Maggio e buon concertone a tutti! Avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso. Lui è Fedez… ciao Federico“.

 34 Visualizzazioni