News

Sam Smith torna in Italia per un doppio concerto nel 2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sam Smith

Sam Smith in tour nel 2023: le date e i biglietti del doppio concerto in Italia del cantante britannico.

Ogni grande album non può che accompagnarsi con un grande tour. In vista del suo straordinario ritorno con un progetto nuovo di zecca, Gloria, Sam Smith ha deciso di rimettersi in gioco dal vivo con una tournée importante che lo porterà a toccare la gran parte delle principali città europee. Non mancherà al calendario l’Italia, per ora inserita con un doppio appuntamento per poter soddisfare le esigenze delle centinaia di migliaia di fan del soulman britannico presenti nel nostro Paese. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questi concerti.

Sam Smith in tour nel 2023: le date dei concerti italiani

Prodotte e organizzate da Vivo Concerti, le due date del cantante di Writing’s on the Wall si inseriscono all’interno del suo Gloria Tour 2023, un nuovo grande appuntamento dal vivo per un artista da due Grammy in bacheca, finalizzato alla promozione del nuovo album, in uscita nel gennaio 2023.

Sam Smith
Sam Smith

Due gli appuntamenti da segnare sul calendario con un circoletto rosso:

20 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna);
21 maggio al Pala Alpitour di Torino.

Per Sam Smith sarà il ritorno sul palco nel nostro Paese a distanza di cinque anni dall’ultima volta, in epoca pre-Covid, nell’ormai lontano 2018.

I biglietti dei concerti di Sam Smith

Artista sulla cresta dell’onda ormai dall’esordio nel 2014, quando pubblicò l’album In the Lonely Hour, due volte disco di platino negli USA e otto volte nel Regno Unito, Sam Smith è una delle voci pop soul più apprezzate al mondo. Tra i suoi più grandi successi vale la pena ricordare brani come Stay with Me e Writing’s on the Wall, brano tratto dalla colonna sonora di Spectre, film della saga di James Bond, premiato con un Golden Globe e un Oscar.

Leggi anche -> Tutte le curiosità su Sam Smith, un soulman da Oscar

Tornato in rotazione radiofonica nel 2022 con Love Me More e Unholy, canzone capace di raggiungere il numero 1 delle classifiche e di ottenere oltre 180 milioni di stream su Spotify, Smith tornerà in Italia per due appuntamenti primaverili nel 2023. Biglietti in vendita in esclusiva dal 26 ottobre per gli iscritti a Vivo Club, mentre la vendita generale su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati è prevista per il 27 ottobre.

 8 Visualizzazioni